topnews

Serie A, Atalanta consolida il primato: battuto anche l’Empoli

Charles De Ketelaere foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
BERGAMO (ITALPRESS) –

Atalanta festeggia il Natale in testa alla classifica

L’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale contro l’Empoli, superando i toscani per 3-2 in casa e consolidando la sua posizione in vetta alla Serie A. Con questo successo, i nerazzurri hanno raggiunto l’incredibile traguardo di undici vittorie consecutive. Le reti di De Ketelaere, autore di una doppietta, e Lookman sono state decisive per mantenere l’Atalanta in testa alla classifica, mentre per l’Empoli sono andati a segno Colombo ed Esposito (su rigore).

Nonostante l’Atalanta partisse come favorita, la squadra di D’Aversa ha messo in difficoltà i padroni di casa con una difesa aggressiva e un marcamento uomo su uomo che ha causato problemi agli uomini di Gasperini. Al 13′, un errore della difesa atalantina ha permesso a Colombo di segnare l’1-0, sfruttando una deviazione di Djimsiti su una rimessa laterale. Purtroppo per l’Empoli, però, la partita si è complicata subito dopo.

La reazione dell’Atalanta è stata rapida: al 34′ De Ketelaere ha pareggiato con un colpo di testa su cross di Zappacosta, mentre Lookman ha siglato il sorpasso proprio al 46′, approfittando di un assist di Zaniolo. La squadra di Gasperini non si è fermata, nonostante il palo colpito da Zappacosta e la sfortuna che ha martellato la porta di Vasquez. Nel secondo tempo, l’Empoli ha trovato il pari momentaneo grazie al rigore trasformato da Esposito, dopo un fallo di Djimsiti su Grassi.

Il match sembrava destinato a finire in pareggio, ma De Ketelaere, con una giocata individuale da fuoriclasse, ha siglato il gol della vittoria a pochi minuti dalla fine, realizzando un diagonale vincente che ha fissato il punteggio finale sul 3-2. Con questa vittoria, l’Atalanta si prepara a festeggiare il Natale in vetta alla classifica, mentre l’Empoli si ritrova con la terza sconfitta nelle ultime cinque partite.

Published by
Redazione