Serie A, amichevoli: Milan batte 1-0 Real Madrid

283

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan continua a brillare nella tournee americana, sconfiggendo il Real Madrid per 1-0 dopo aver già superato il Manchester City.

foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)
La squadra, guidata da un Samuel Chukwueze in grande forma, ha mostrato un gioco efficace e convincente, mantenendo la porta inviolata anche in questa occasione.

Il primo tempo ha visto il Milan partire forte, con due clamorose occasioni nei primi minuti: al 4′ Chukwueze ha visto il suo tiro respinto da un miracolo di Courtois, mentre al 7′ Nasti, smarcato da un eccellente passaggio di Liberali, ha fallito un’opportunità a tu per tu con il portiere. Chukwueze ha continuato a essere pericoloso, sfiorando il gol con un bel tiro a giro al 24′. Il Real Madrid ha poi reagito, sfiorando il pareggio con un destro di Brahim Diaz.

Il gol del vantaggio del Milan è arrivato al 55′ del secondo tempo grazie a un contropiede orchestrato da Liberali, che ha servito Chukwueze, il quale ha sorpreso Lunin con un tiro di sinistro sul primo palo. Poco dopo, i due giocatori hanno invertito i ruoli, con un assist del nigeriano per Liberali, che però ha calciato alto.

Nonostante le numerose sostituzioni effettuate da Fonseca nel secondo tempo, il Milan ha continuato a cercare il raddoppio, con Pulisic che ha avuto una grande occasione, ma ha sprecato davanti a Lunin. Nel finale, Pulisic si è reso protagonista anche in difesa, salvando un tiro a colpo sicuro di Fran Garcia.

La prossima sfida del Milan sarà mercoledì 7 agosto a Baltimora contro il Barcellona, un altro test importante per valutare la crescita della squadra in vista della nuova stagione.