ROMA (ITALPRESS) – Franco Selvaggi, ex attaccante e campione del mondo nel 1982, ha commentato il pareggio tra Juventus e Cagliari durante un’intervista a “Radio Anch’io Sport” su Rai Radio 1. Secondo Selvaggi, il risultato è giusto, anche se la Juventus, pur giocando meglio, ha delle lacune da correggere. Una squadra che ambisce a vincere lo scudetto, infatti, non può permettersi di subire rimonte dopo aver ottenuto il vantaggio.
Selvaggi ha anche espresso un’opinione critica riguardo al VAR, sottolineando come spesso venga amplificato ogni minimo contatto, trasformandolo in rigore. Ha scherzato, suggerendo che, se fosse un allenatore, direbbe ai suoi giocatori di mirare non più al cross vincente, ma al braccio dell’avversario, viste le numerose decisioni discutibili.
Riguardo a Retegui, Selvaggi ha elogiato l’attaccante per le sue qualità da bomber, capace di giocare sia dentro che fuori dall’area. Ha affermato che Retegui potrebbe essere l’uomo giusto per la Nazionale e, nonostante la difficoltà della prossima partita contro il Belgio, la vittoria contro la Francia fa ben sperare per il futuro della squadra italiana.
Infine, Selvaggi ha condiviso la sua visione sulla lotta scudetto, ritenendo che Inter e Napoli siano le squadre più solide. Ha escluso, per ora, la Juventus, giudicandola troppo giovane e ancora immatura, mentre il Milan, pur essendo una buona squadra, sta pagando il prezzo dei cambiamenti, necessitando di tempo per raggiungere un equilibrio.