Promozione B

Scossa Nuova Rinascita. Esonerato pure Addamo «Era inevitabile, numeri impietosi»

Sulle pagine della Gazzetta del Sud, oggi in edicola, si approfondisce la situazione delicata della Nuova Rinascita Patti, che ha deciso di esonerare il tecnico Rosario Addamo dopo una serie di risultati deludenti. Con soli 3 punti in 5 gare, la società ha scelto di affidarsi temporaneamente al duo formato da Sebastiano Sidoti e Franco Pichilli, chiamati a risollevare il morale e le prestazioni della squadra.

Una decisione inevitabile, ma con l’obiettivo chiaro di ricompattare il gruppo e puntare a una svolta già nel prossimo match contro la Valdinisi.

Esonero inevitabile per Rosario Addamo, che lascia la guida della Nuova Rinascita Patti dopo soli 3 punti raccolti in 5 partite. Una decisione sofferta, ma necessaria, come spiegato dal presidente onorario e main sponsor Filippo Stroscio, amareggiato per i risultati negativi ma fiducioso nella capacità della squadra di rialzarsi.

Un cambio necessario
La stagione della Nuova Rinascita è iniziata in salita, con due allenatori già cambiati nel girone d’andata. Prima Andrea Ioppolo, poi Rosario Addamo, nessuno dei due è riuscito a invertire la rotta di una squadra che ha accumulato sconfitte e subito troppe reti. L’esonero di Addamo segue un trend di delusioni e difficoltà tecniche, aggravate dalla gestione poco inclusiva di alcuni giocatori come Accetta e Nibali, ora pronti a essere rilanciati.

Affidamento temporaneo a Sidoti e Pichilli
La guida tecnica è stata temporaneamente affidata al vice-allenatore Sebastiano Sidoti e al preparatore atletico Franco Pichilli, che già in passato avevano mostrato le loro qualità, conducendo la squadra a un prezioso pareggio contro il Villafranca. Il duo sta lavorando per ricompattare il gruppo, restituire serenità ai giocatori e riportare fiducia in vista della prossima sfida casalinga contro la Valdinisi.

Ritrovare la grinta e i risultati
Con la squadra ora chiamata a lottare con determinazione, l’obiettivo è ricostruire una mentalità vincente. Il ritorno in campo di giocatori tenuti ai margini nelle scorse settimane, come Accetta, Paradiso e Puzzo, sarà fondamentale per affrontare le prossime sfide con maggiore convinzione.

La speranza è che la Nuova Rinascita Patti possa finalmente ritrovare il sorriso e risalire la classifica, ripartendo con ferocia e determinazione per salvare una stagione finora difficile.

Published by
Redazione