Scolaro a GS.it: ”Grande impresa la salvezza col Rocca. Sfortunato al Due Torri. Sul mio futuro…”

Nel Rocca di Caprileone che si è salvato ai play out, una grande mano l’ha data sicuramente Alessio Scolaro, bomber arrivato a dicembre e che si è calato bene nella situazione. Con l’ex attaccante del Due Torri, a Goalsicilia.it, abbiamo parlato di questo e altro.

Al Rocca avete fatto un piccolo miracolo sportivo mantenendo l’Eccellenza…

“Da dicembre in poi abbiamo fatto una grande stagione. E’ migliorato tutto, allenamenti in primis. Con l’arrivo mio e di altri cinque elementi, si è rinforzata la rosa a disposizione del mister. Siamo stati bravi a tirarci fuori piano piano dagli abissi. Volevamo uscire anche dalla zona play out ma eravamo penultimi…”.

Quanto è stato difficile vincere a Viagrande la partita decisiva?

“Partita delicata (ride ndr). Il play out fuori casa, dover vincere obbligatoriamente e contro una squadra con giocatori di categoria, di certo non era facile. Siamo stati bravi nell’approccio e nella concentrazione. Ce l’abbiamo fatta per fortuna”.

Immagino sia felice del tuo rendimento personale… 

“Su questo sì, sono contento. Magari mi rammarico per la prima parte di stagione al Due Torri ma sappiamo i problemi che c’erano lì. Sono contento di aver fatto la scelta di andare al Rocca, di aver fatto qualche gol e di aver realizzato questa impresa tutti insieme dopo che era stato chiuso un girone di andata a dodici punti”.

Qualcuno ha già cominciato a contattarti per la prossima stagione?

“Per ora mi sto un po’ rilassando (ride ndr). Ancora non c’è nulla di certo, prima parlerò col Rocca, poi vedremo”.

Magari ti vedremo in una delle squadre che lotterà per il vertice…

“Lottare per vincere è sempre diverso, ci sono altri stimoli e mi piacerebbe tantissimo”.

Published by
Damiani Vittorio