Sconfitta che lascia un po’ d’amarezza al Biancavilla che perde di misura sul campo del Roccella. Partita tutto sommato gradevole nonostante entrambe le squadre hanno poco da chiedere al campionato. I calabresi in appena tre minuti, tra il 63’ ed il 66’, piazzano un uno-due micidiale che vale tre punti grazie alle reti di Coluccio e Liviera. Per gli etnei a pochi minuti dalla fine è Viglianisi a siglare la rete che rende meno amara la sconfitta. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo neanche cinque minuti è il Roccella a provarci: Masawoud vede e serve Guerrisi che prova il fendente velenoso, palla fuori di un soffio. Gli etnei non ci stanno e ci provano tre minuti dopo con Randis ma la sua mira è imprecisa. Al 21’ il Biancavilla sfiora il vantaggio: Ancione pesca Khoris che si coordina e calcia a giro verso il secondo palo sfiorando l’incrocio. Alla mezz’ora ancora il centravanti gialloblù ci prova, questa volta di prima e da posizione defilata, ma ancora una volta la sfera esce di un nonnulla. Prima dell’intervallo la truppa di Galati sfiora il vantaggio: ripartenza rapidissima, in tre passaggi Pietanesi si ritrova abbastanza libero e calcia da buona posizione sfiorano il palo. Finisce così la prima frazione, Roccella-Biancavilla 0-0.
SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 50’ la truppa di Pidatella ci prova: azione insistita, Aprile recupera la sfera e ci prova dal limite, mira leggermente imprecisa. La partita ha una fase di stanca e il Roccella ne approfitta trovando il vantaggio al 63’: sugli sviluppi di un piazzato Coluccio salta più in alto di tutti e incorna alle spalle di Amata, è 1-0. Biancavilla in bambola e al 66’ il Roccella piazza il colpo del K.o.: filtrante per Liviera che si presenta a tu per tu con il portiere avversario ed è glaciale a batterlo, è 2-0. Gli ospiti non riescono a reagire, girandola di sostituzioni che porta a poco o nulla così all’82’ sono i calabresi a sfiorare il tris con un’acrobazia di Masawoud che in rovesciata non inquadra lo specchio. All’84’ Biancavilla vicino al gol: palla in area per Khoris che prende bene il tempo al diretto marcatore e incorna come può, Commisso si allunga e dice no. All’88’ forcing Biancavilla: è capitan Viglianisi ad insaccare battendo Commisso, 2-1 e pochi minuti per trovare il pari. Tanti palloni gettati in the box per Khoris e compagni ma la difesa di casa respinge ogni minaccia anche nei cinque di recupero. Finisce così, Roccella-Biancavilla 2-1.
IL TABELLINO:
ROCCELLA: Commisso, Liviera, Cuzzilla, Vottari, Iacono, Coluccio, Pietanesi (59′ Franco), Amato (59′ Minici), Masawoud, Guerrisi (74′ Remigranti, 92′ Di Rosa), Suraci (70′ De Leonardis). A disp.: Planaj, Faraone, Raso, De Carlo. All. Galati.
BIANCAVILLA (3-5-2): Amata; Castiglia (70′ Asero), Porcaro, Mazzeo; Nicolosi, Aprile (76′ Santapaola), Ancione, Viglianisi, Montagno (67′ Maimone); Randis (70′ Rabbeni), Khoris. A disp.: Genovese, Mollica, Leonardi, Barcio, Leotta. All. Pidatella.
ARBITRO: Natilla di Molfetta (Lanzellotto-Serra).
MARCATORI: 63′ Coluccio, 66′ Liviera, 88′ Viglianisi
NOTE: ammoniti Viglianisi