Sciopero durante la partita: gara rinviata, decisone ufficiale | Niente big match

400
Il big match non si disputerà
Partita rinviata, caos nel Paese – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Sciopero durante la partita di campionato, il big match non si disputerà: gara rinviata, decisione ufficiale 

Un mese di agosto che, dal punto di vista del calciomercato, ha regalato dei veri e propri colpi da parte di alcuni top club che hanno puntellato la rosa con acquisti di qualità. Invece c’è chi ha lavorato alle cessioni ed al piazzamento di alcuni esuberi.

Un mese che sta per giungere al termine ma che, allo stesso tempo, regalerà dei veri e propri big match nel campionato italiano. Partendo dai campioni di Italia dell’Inter che se la vedranno coi vincitori dell’ultima Europa League dell’Atalanta, fino a Juventus-Roma passando per Lazio-Milan.

Anche se, allo stesso tempo, si sta parlando proprio di un big match che pare proprio non sia destinato a disputarsi. La decisione è ufficiale ed è arrivata direttamente dalla Federazione che ha comunicato, il tutto, con una nota.

Oramai non ci sono più dubbi sul fatto che la partita non verrà disputata e che è stata rimandata a data da destinarsi. Ora, però, quello che sta facendo molto rumore è il motivo che ha portato all’annullamento dell’incontro.

Sciopero durante il big match, gara rinviata a data da destinarsi

Ci spostiamo in Olanda, precisamente nel campionato di Eredivisie, dove domenica 1 settembre va in scena il big match tra il Feyenoord e l’Ajax, gara che si sarebbe dovuta disputare prima della sosta per le nazionali. Nessuna emozione in campo e sugli spalti. Non accadrà nulla del genere visto che non ci sarà alcun fischio di inizio.

La partita è stata rinviata a data da destinarsi visto che lo stadio “De Kuip” di Rotterdam è impossibilitato nel garantire la sicurezza. Proprio nella giornata di domenica andrà in scena un lungo sciopero da parte delle forze di polizia. Le forze dell’ordine del posto, infatti, chiedono da tempo il diritto ad accedere al pensionamento anticipatamente rispetto a quanto accade attualmente.

Svelato il motivo
Niente big match tra Feyenoord ed Ajax – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Feyenoord-Ajax, il big match non ci sarà: tutta “colpa” della polizia

Dall’Olanda, secondo quanto raccolto da alcune fonti e media del Paese, fanno sapere che nei prossimi giorni si svolgerà una riunione tra gli stati maggiori delle forze di polizia che, oltre ad aver precisato che non saranno allo stadio a svolgere il loro lavoro all’esterno dello stadio, andranno in scena con una protesta per questo motivo.

Il sindaco di Rotterdam, dopo aver avuto un lungo colloquio con la Federazione, ha deciso di rinviare la partita visto che sono venute a mancare tutte le condizioni di sicurezza. Sia per i giocatori ma anche per lo stesso pubblico. Gara che, in ogni caso, si sarebbe disputata solo con il pubblico di casa per via degli scontri con la tifoseria avversaria avvenuta nel corso degli anni.