Settimo posto in classifica con 24 punti raccolti fin qui, a soli quattro punti dalla zona play-off e ad otto punti dalla zona play-out. A tracciare un bilancio della prima parte di stagione dello Sciacca è il tecnico Totò Brucculeri. Queste le sue parole a GoalSicilia.it.
Mister, un campionato equilibrato fin qui, ma alla fine secondo te chi sarà a spuntarla?
“Le squadre attrezzate per la vittoria finale sono Akragas, Don Carlo Misilmeri, Pro Favara ed Enna. Inizialmente c’era anche la Mazarese ma ha riveduto un po’ il progetto iniziale. Saranno queste quattro squadre a lottare fino alla fine per la vittoria del campionato”.
Che voto dai alla tua squadra dopo questo girone d’andata?
“Se andiamo ad analizzare le ultime partite fatte posso dire che abbiamo perso qualche punto che era alla nostra portata. Avevamo cominciato il girone facendo quattro partite importanti ma poi abbiamo avuto un calo mentale, dovuto anche al fatto che abbiamo preso qualche batosta non indifferente. Ora ci siamo ripresi, la squadra è in salute ed esprime un buon calcio”.
Adesso grande attesa per il girone di ritorno. Ti aspetti un campionato diverso?
“Tutti dicono che il girone di ritorno è un altro campionato ma invece è sempre lo stesso. Nel girone di ritorno gioca un ruolo importante soprattutto l’aspetto mentale, bisogna fare più punti possibili e bisogna avere una concentrazione diversa e uno spirito importante”.
Che ruolo può recitare la tua squadra?
“Noi siamo un outsider, non siamo inseriti né nella fascia alta né in quella bassa. Stiamo sempre sul pezzo, il nostro obiettivo è quello di arrivare ai play-off”.