Schiaffo in campo: squalificato dalla FIFA | Il campione del mondo espulso dalla nazionale

7
Espulso dalla sua Nazionale
Decisione ufficiale della FIFA – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Protagonista di uno schiaffo in campo, squalificato dalla FIFA: espulsione per il campione del Mondo dalla Nazionale 

Un gesto che non è assolutamente passato inosservato e che, allo stesso tempo, è stato sin da subito condannato. Sia dai vertici alti della FIFA ma anche dagli utenti che, sul web e sui social network, hanno puntato il dito contro il calciatore.

Uno schiaffo, visto in mondovisione, che ha fatto mandare su tutte le furie la FIFA. La stessa che non ha voluto perdere altro tempo ed ha deciso di sanzionare l’atleta per “comportamento offensivo e della sua violazione dei principi del fair play“.

Il tutto è avvenuto subito dopo il triplice fischio finale della gara persa dalla sua squadra e che aveva fatto mandare, su tutte le furie, il giocatore in questione che si era scagliato contro un addetto ai lavori e dal suo oggetto.

Un gesto che gli è costato molto caro visto che non prenderà parte ai due impegni, con la sua Nazionale, impegnata per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.

Guai per Martinez, lo schiaffo del ‘Dibu’ costa caro al portiere

Il tutto è accaduto poco più di tre settimane fa quando la sua Argentina è uscita sconfitta, in trasferta, ai danni della Colombia che ha avuto la meglio per 2-1. Protagonista, in negativo, di quanto accaduto al termine dell’incontro il portiere dell’Albiceleste’, Emiliano ‘Dibu’ Martinez. Il campione del Mondo nel 2022 ha dato uno schiaffo “galeotto” alla telecamera che lo stava riprendendo.

Un gesto che, appunto, gli è costato molto caro visto che non prenderà parte agli impegni del 10 e del 15 ottobre quando la sua Nazionale se la vedrà contro Venezuela e Bolivia. A pochi giorni dalla decisione ufficiale della FIFA, però, il portiere ha deciso di ritornare sui suoi passi e di chiedere scusa per quello che ha fatto sul terreno di gioco.

La FIFA squalifica Martinez
Martinez chiede scusa per il folle gesto effettuato in campo – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Schiaffo alla telecamera, la FIFA lo squalifica: Martinez chiede scusa

Sono arrivate le scuse ufficiali da parte del portiere dell’Aston Villa per quanto avvenuto al termine della partita persa dai suoi contro i “Cafeteros“. Lo ha fatto con un lungo messaggio che ha pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram.

Questo il contenuto dello stesso: “Accetto la sanzione della FIFA e mi scuso se ho offeso qualcuno. Non ho voluto mancare di rispetto nessuno. Sosterrò i miei compagni di nazionale con il dolore per non essere presente. Non vorrei che questo gesto fosse interpretato come offensivo“.