Scelto Allegri, telefonata in segreto: ‘Ti annuncio dopo la sosta’ | Scelto in Serie A per tornare a vincere
Massimiliano Allegri è pronto a ritornare in pista, la Serie A lo riaccoglie a braccia aperte: ritorna dopo la sosta
L’ultima sua immagine di lui è proprio come nell’immagine riportata in alto. Un Massimiliano Allegri decisamente infuriato per una decisione dell’arbitro presa nella finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus contro l’Atalanta.
Poi una serie di litigi con giornalisti e dirigenti bianconeri all’interno dello spogliatoio che ne hanno segnato il suo destino: esonero immediato a due giornate dal termine. Non si tratterebbe affatto della prima volta che il mister livornese si renda protagonista di questi episodi.
Ciò, però, non vanno ad influenzare il suo cv di molto rispetto fatto di vittorie e soddisfazioni personali. Nelle ultime ore, però, il suo nome sta ritornando nuovamente in voga nel campionato di Serie A.
Allegri, infatti, potrebbe seriamente ritornare in pista ed allenare una nuova squadra. Ovviamente se dovessero verificarsi una serie di risultati negativi che i suoi colleghi potrebbero ottenere.
Allegri ritorna in Serie A? Tra quelli a rischio anche De Rossi
Per Daniele De Rossi un inizio da incubo alla sua seconda stagione (a dire il vero una e mezzo) sulla panchina della Roma. Esordio, a reti inviolate, in trasferta a Cagliari. Sconfitta, in casa, contro un Empoli che ha dominato in lungo e largo all’Olimpico. Parlare di esonero immediato, però, è quasi blasfemo. Il nativo di Ostia gode della massima fiducia dei Friedkin e della dirigenza giallorossa.
Questo lo sa molto bene. Così come sa, però, che la società non ammette più altri passi falsi nelle prossime giornate di campionato. Soprattutto prima della sosta per le nazionali quando la sua squadra se la vedrà, domenica sera, nell’impegnativa trasferta di Torino contro la capolista Juventus. In questo caso, però, è lo stesso Allegri a guardare con molta attenzione il suo futuro. Ma non solo…
De Rossi a rischio? Anche Fonseca si gioca tutto, ed Allegri osserva…
Tra le squadre che sono partite decisamente male ed hanno deluso nelle prime due uscite c’è sicuramente il nuovo Milan di Paulo Fonseca. Il portoghese, così come il collega De Rossi, ha la fiducia di Ibrahimovic e della dirigenza del ‘Diavolo’. Gli stessi che, però, non si aspettavano affatto di racimolare un solo punto in due incontri.
Tutto dipenderà non solo dal prossimo impegno di campionato contro la Lazio, ma anche dai match di campionato e soprattutto di Champions League che inizierà tra poche settimane. Massimiliano Allegri, intanto, si gode questo periodo da svincolato e “disoccupato” di lusso nel calcio. In attesa, ovviamente, di una chiamata…