Scappa dal Barcellona… al il City: tradimento incomprensibilie | Guardiola se lo porta in Inghilterra

397
Dal Barcellona al City
Pep Guardiola se lo porta al City – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Scappa dal Barcellona per “rifugiarsi” al Manchester City, tradimento incomprensibile: Guardiola lo porta in Premier

La Premier League per i campioni d’Inghilterra è iniziata nella migliore maniera possibile. Nella prima giornata subito il big match tra il Chelsea di Enzo Maresca ed il Manchester City.

Partita per nulla complicata per i ragazzi di Pep Guardiola che, con una rete per tempo, hanno sistemato i ‘Blues’: 0-2 il risultato finale con le reti del solito Haaland e dell’ex Kovacic.

I ‘Citizens‘, intanto, sono sempre più concentrati sul calciomercato estivo, oramai sempre più vicino verso la conclusione. Tanto è vero che la dirigenza inglese sta per perfezionare un grande acquisto.

Non un colpo qualunque, ma di un calciatore che sta per lasciare il Barcellona. Tra l’altro un atleta che il tecnico catalano conosce sin troppo bene.

Dal Barcellona al City, ritorno per Gundogan in Premier? Guardiola lo vuole

Il Machester City è una squadra “quasi” perfetta. Questo è quello che pensano in molti. Probabilmente anche lo stesso Guardiola che, per rinforzarla ancora di più, vuole chiedere un importante sforzo alla società. Ovvero? Il ritorno di Ilkay Gundogan. Il nazionale tedesco ha militato con il City per ben 7 stagioni fino a quando non ha lasciato il club, la passata stagione, a parametro zero per iniziare una nuova avventura in Liga con il Barcellona.

Peccato, però, che dalla Spagna sono sicuri che il centrocampista voglia lasciare i blaugrana dopo un solo anno dal suo arrivo. Nel primo match di campionato contro il Valencia il giocatore non è stato preso in considerazione da Flick. Ufficialmente per infortunio (colpo al sopracciglio destro), ma per diversi siti sportivi c’è molto altro dietro. Per ‘Sport‘, invece, la realtà è un’altra: l’atleta avrebbe chiesto la cessione.

Gundogan vuole ritornare al City
Ilkay Gundogan chiede la cessione al Barcellona – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Clamoroso Gundogan, ha contattato Guardiola: vuole ritornare al City

C’è molto di più dietro a questa vicenda. Secondo la ‘Tdt‘ di Catalunya Radio pare che il classe ’90 abbia contattato qualche giorno fa il City per capire se ci fosse la possibilità di ritornare ad essere allenato da Guardiola. D’altra parte il City sarebbe ben lieta di riaccoglierlo a braccia aperte.

Subito dopo l’incontro vinto dai suoi contro il Valencia, Flick è ritornato sull’argomento Gundogan. Se in un primo momento si era soffermato sul suo infortunio ha parlato anche di mercato: “Lo conosco bene e lo stimo molto. Ho come la sensazione che resterà“. Staremo a vedere…