Savanarola fa volare la Sicula Leonzio: Sersale battuto di misura-Cronaca e tabellino

54

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Sicula Leonzio impone la sua legg

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Sicula Leonzio impone la sua legge anche a Sersale, portando a 13 il numero di vittorie consecutive in campionato. I bianconeri restano così saldamente in testa al girone I di serie D, anche se non si muovono da quota 61 punti per un ricorso presentato dalla Palmese, relativamente alla gara di domenica scorsa, con il risultato (2-1 sul campo) che dunque non è stato omologato. Di seguito il resoconto della gara:

PRIMO TEMPO: Gara con pochi spunti in avvio, con i siciliani che provano a fare la partita e un tiro di Sibilli che al 20’ viene respinto da Bambino. I giallorossi ci provano con Hadzic e Di Maira, ma non riescono ad affacciarsi dalle parti di Polverino. Alla mezz’ora, prima Marino e poi due volte D’Amico sfiorano il gol del vantaggio bianconero, ma Bambino ancora una volta si oppone. La sfida sembra a senso unico, Sibili e Ricciardo concludono verso la porta dei calabresi, ma prima il numero 7 viene murato dalla retroguardia e poi sul capitano bianconeri Bambino si salva in due tempi. Si arriva così all’intervallo con il punteggio fermo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa mister Cozza prova a dare la scossa ai suoi con gli ingressi di Gallon e Savanarola, ma la prima occasione è per D’Amico che conclude a lato. Al 60’ Savanarola scodella in mezzo un pallone che viene deviato sulla traversa da Bambino, i bianconeri gridano al gol, ma non è così per la terna arbitrale. Otto minuti più tardi, grande occasione per sbloccarla, con l’arbitro che concede un rigore per atterramento di Sibilli da parte di Scalise: sul penalty va D’Amico che però si fa respingere il tentativo da Bambino, poi ci prova Randis in tap-in, ma il pallone termina alto. Il risultato si sblocca soltanto all’81’: cross dalla sinistra di Gallon, torsione di testa di Savanarola e stavolta Bambino non può nulla, con la palla che termina in rete.

IL TABELLINO

SERSALE: Bambino, Sgueglia, Paviglianiti, Ferreira, Ientile, Scalise, Hadzic, Scozzafava (61’ Paonessa), Di Maira, Le Noci, Di Cillo. A disp.: Colosimo, Procopio, Girardi, Kamana, Aprile, Caturano, Bongermino, Fiorino. All. Venuto.

SICULA LEONZIO: Polverino, Orefice (51’ Savanarola), Cacciola, Catinari, Porcaro, Scoppetta, Sibilli, Marino, Ricciardo (61’ Randis), D’Amico, Rabbeni (51’ Gallon). A disp.: Biondi, Gaudio, Lomasto, Cerra, Assenzio, Lia. All. Cozza.

MARCATORI: 81’ Savanarola

ARBITRO: Mattia Politi di Lecce (Dell’Olio-Contini)

NOTE: Al 68’ Bambino respinge un rigore a D’Amico.