Sant’Agata, Vanzetto: “Rispetto all’anno scorso ho responsabilità diverse. Voglio che la squadra abbia il mio carattere”
Nel corso della presentazione della nuova stagione, il tecnico del Sant’Agata, Leonar
Nel corso della presentazione della nuova stagione, il tecnico del Sant’Agata, Leonardo Vanzetto, ha fatto il punto della situazione:
“Le differenze con l’anno scorso sono evidenti, ho responsabilità diverse e questo richiede anche un modo di agire diverso. Io mi devo porre in maniera diversa. L’anno scorso avevo un rapporto intenso con i giocatori, mi ponevo con loro da amico. Fare l’allenatore in prima è chiaramente diverso, ma ho fatto il giocatore per tanti anni e so che il lavoro psicologico è molto importante. Abbiamo tanti giocatori da aiutare per sbagliare il meno possibile. Bisogna fare tesoro di tutti gli sbagli. Dovremo far vedere il carattere che mi ha sempre contraddistinto in carriera. Sono uno coraggioso, in campo mi trasformo e cerco di imprimere il mio gioco. Credo nel lavoro e nell’intensità, i giocatori mi stanno seguendo alla lettera e sono contento di loro. Poi il campo è imprevedibile, ci sono gli episodi che cercheremo di portare a nostro favore”.