Il tecnico del Sant’Agata, Leo Vanzetto, commenta così il k.o. contro il Catania:
“La giocata del singolo è stata determinante. I miei ragazzi hanno fatto una partita sontuosa, è stata una gara giocata, anche per la consapevolezza dei miei ragazzi. Poi abbiamo avuto tre o quattro minuti in cui sembrava che volessimo recuperare subito la gara. All’inizio del secondo tempo abbiamo avuto sempre noi il dominio del pallone, costruendo da dietro. Poi è normale che il Catania ha individualità importanti, come De Luca che ha fatto una giocata importantissima.
Non penso che siano stati i cambi a essere determinanti. Non posso però che elogiare la mia squadra che ha fatto una partita grandiosa. Nel secondo tempo è cambiato che non avevamo più i riferimenti. Abbiamo un’identità ben precisa e non andavamo a pressare per come sappiamo fare. Nel primo tempo andavamo a pressarli bene e ce la giocavamo a viso aperto.
Poi quando abbiamo provato a vincerla sono venute fuori le qualità del Catania, con giocatori che alla palla dànno del tu. Giocare davanti a una cornice di pubblico del genere e provare a recuperare una gara del genere ci ha fatto perdere forse un po’ il filo logico. Ci può stare, la mia squadra ha sorpreso anche me e siamo usciti a testa alta anche contro il Catania. Siamo stati sempre in partita”.