Sant’Agata va avanti poi irriconoscibile: Lamezia vince 4-1 senza troppe storie-Cronaca e tabellino

È notte fonda per il Sant’Agata, che esce sconfitta nella difficile trasferta con il Lamezia. Il match, vede il Sant’Agata un po’ in affanno nella fase di costruzione, e ciò ha permesso al Lamezia di tenere il pallino del gioco. Il Sant’Agata però nella prima azione ben costruita della prima frazione, riesce a sbloccarla con Mincica, due minuti dopo però il Lamezia la riprende subito con Palermo. Nella seconda frazione però, il Sant’Agata si addormenta e permette al Lamezia di dilagare e controllare la partita, nonostante l’espulsione di Kosovan alla mezz’ora della seconda frazione. Il Sant’Agata rimane quindi fermo a 15 punti, e si vede scavalcare dal Lamezia che sale invece a quota 16. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 4’ ci prova Di Domenicantonio con il sinistro dal limite, ma la palla termina larga. Al 11’ Terranova si accentra dalla sinistra e calcia ma Iovino, in due tempi, fa suo il pallone. Al 31’ Carbonaro dal limite cerca il tiro a giro, che si spegne di poco largo sul fondo. Al 40’ passa il Sant’Agata: Saverino serve di prima Capogna che si lancia verso l’area avversaria e serve Mincica che con il piatto lascia secco Bufano. Al 42’ il Lamezia però la riprende subito: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva la sponda di Carbonaro per la testa di Palermo che da due passi insacca.

SECONDO TEMPO: Al 55’ il Lamezia segna il gol della rimonta: Terranova, forse aiutandosi con le mani, toglie palla a Squillace e crossa dove ci sono Saraniti e Falla che nel contrasto lasciano palla al centro dell’area e Carbonaro dal dischetto, lascia secco Iovino con il sinistro. Al 60’ Bufano sbaglia in fase di costruzione, regalando palla a Carrozzo che serve Mincica che lascia per Saverino che va al tiro che viene deviato in angolo. Al 66’ per il Lamezia arriva anche il tris: su un azione manovrata, Mengoni controlla al limite, fa una finta e calcia trovando una deviazione che cambia la direzione della palla e si insacca alle spalle di Iovino. Al 76′ il Lamezia rimane in 10 per un calcione del nuovo entrato Kosovan, ai danni di Marcellino. Al 81’ Ziello serve Bonanno al centro dell’area che calcia ma trova il muro di Nagy con la palla che termina in angolo. Al 91’ arriva il poker dei padroni di casa: Bonanno dalla trequarti vede Iovino fuori dai pali e calcia scavalcando il portiere ospite, per il gol che chiude definitivamente il match.

IL TABELLINO:

Lamezia-Sant’Agata 4-1:

LAMEZIA: Bufano; Serra, Mirabelli, Pinna, Dragà(91′ Di Martino); Lo Coco, Chironi, Palermo(54′ Mengoli); Carbonaro(76′ Bonanno), Terranova(80′ Ziello), Saraniti(66′ Kosovan). A disp.: De Luca, Marchetti, Novello, Garofalo. All. Marra.

SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; D’Amore, Falla, Nagy, Squillace; Nunzi(46′ Marcellino), Esposito(71′ Sellitti), Saverino(63′ Lo Grande); Mincica, DiDo(46′ Carrozzo), Capogna(56′ Aquino). A disp.: Bottino, Cavalli, Sulis, Capitano, Sellitti, Lo Grande. All. Facciolo.

ARBITRO: Mascolo di Castellammare di Stabia (Santoriello-De Rosa).

MARCATORI: 40′ Mincica, 42′ Palermo, 55′ Carbonaro, 66′ Mengoli, 93′ Bonanno.

NOTE: Ammoniti: Nunzi, Saraniti, Esposito. Espulsi: Kosovan.

Published by
Lombardo Marco