Il preparatore atletico del Sant’Agata, Nino Torre, ha presentato così la sfida con la Gioiese:
“Abbiamo continuato il percorso che abbiamo sempre fatto. Nonostante si possa credere che il Sant’Agata abbia raggiunto l’obiettivo, il nostro obiettivo è far crescere i ragazzi. E per questo teniamo alta l’intensità degli allenamenti per preparare sempre al meglio la prossima gara”.
“Quello su cui occorre lavorare è l’applicazione, il continuare a lavorare sui nostri principi, sui nostri concetti, sulle nostre metodologie per non far calare l’attenzione. L’obiettivo adesso è raggiungere i play off: da un lato può sembrare una cosa più grande di noi, dall’altro lato è una vetrina importante per i ragazzi, si accendono dei riflettori particolari”.
“Atleticamente bisogna lavorare sul mantenimento della condizione. Se consideriamo i carichi di lavoro programmati in ogni seduta, si mantengono quelli che abbiamo sempre fatto, per prevenire gli infortuni e per durata degli allenamenti e intensità degli esercizi”.
“A parte Fiorillo che sta rientrando da una lesione al retto femorale e Yakubiv che ha subito un intervento al menisco, gli altri, a parte qualche acciacco che è normale, saranno tutti disponibili”.