Sant’Agata, Meli: “Struttura della squadra giovane, dai più esperti mi aspetto tantissimo…”

26

Il ds del Sant’Agata, Ettore Meli, fa il punto della situazione in casa biancazzu

Il ds del Sant’Agata, Ettore Meli, fa il punto della situazione in casa biancazzurra:

“La struttura della squadra è una struttura molto giovane, all’interno dell’organico ci sono quattro o cinque giocatori più esperti da cui ci aspettiamo l’apporto tecnico e quell’apporto di personalità e di possibilità di crescita dei giovani. Parlo di Mincica, Squillace, Fragapane e anche di Danilo Ambro, un ’99 su cui noi facciamo grande affidamento, come anche gli altri tre che abbiamo scelto in maniera attenta e guardando sia all’aspetto tecnico ma soprattutto a quello umano”.

“Per il resto la squadra è fatta da molti giovani, come abbiamo fatto negli anni passati dobbiamo dare l’opportunità a questi giovani di crescere. Per farlo devono avere delle responsabilità. I 2001 e i 2002 devono essere obbligatoriamente pronti per prendersi delle responsabilità e capire se possono fare i calciatoria livelli più alti”.

“La squadra è quasi completamente pronta, mancano ancora uno o due tasselli perché non abbiamo ancora trovato il calciatore giusto. Dobbiamo coniugare l’aspetto tecnico all’aspetto economico. Sono convinto che in poco tempo potremo trovare anche i calciatori adatti”.

“Come ho detto prima, c’è un gruppo di giocatori da cui ci aspettiamo molto, Ambro e Fragapane che ho trovato con tanta fame di tornare in Serie D e dimostrare di essere un giocatore importante. Ma mi aspetto veramente tanto da Mincica e da Tommaso Squillace, due ragazzi con cui ho un rapporto molto particolare. Totò lo conosco da sette o otto anni, lui è partito da qui prima di fare una carriera straordinaria in società importanti. Tommaso l’ho conosciuto due anni fa e si è creato un feeling incredibile, ha quasi 300 partite tra i professionisti e qui si è trovato a casa. Mi aspetto che mi trascinino in toto questo gruppo”.