Sant’Agata, Ferrara a GS.it: “Mi sento il capro espiatorio, gli accordi erano diversi. Ringrazio…“

20

“Mi sento il capro espiatorio di tutto questo”. Il Sant’Agata ha appena

“Mi sento il capro espiatorio di tutto questo”. Il Sant’Agata ha appena comunicato ufficialmente l’esonero di mister Pasquale Ferrara e, lo stesso tecnico, raggiunto dai microfoni di Goalsicilia.it, ha commentato a caldo con tranquillità e serenità, l’avvenuta separazione.

“Dopo il pari con Fc Messina ero definito come il valore aggiunto, adesso, dopo la sconfitta contro il Roccella, merito l’esonero? Ho la coscienza pulita. 

La società, con l’apertura del mercato di dicembre, con tutte le ragioni legittime che può avere, ha dovuto fare un ridimensionamento del budget, sono partiti calciatori importanti che erano con noi fin dal ritiro e ne sono arrivati altri, magari anche non pronti fisicamente ma che abbiamo scelto, pazientemente, di aspettare.

Gli accordi quindi non erano questi, serviva un po’ di tempo alla luce dei tanti cambiamenti nella rosa. Forse avrei dovuto alzare la voce in fase di mercato, dichiarare il mio disaccordo su quelle scelte e farmi esonerare in quella fase ma non l’ho fatto per il bene comune.

Detto ciò, ringrazio infinitamente i calciatori e i miei più stretti collaboratori che mi hanno sopportato e supportato, sono convinto che i ragazzi alla fine riusciranno a raggiungere la tanto agognata salvezza.

Col cuore in mano ringrazio la società e i dirigenti con i quali c’è un legame storico. Resto il primo tifoso di questa squadra e la seguirò sempre con immutato affetto”.