Sant’Agata fermato sul pari, ne approfitta il Milazzo. Goleada per Real Avola e Rocca

40

Si è giocata oggi la 18^ giornata del girone B di Eccellenza. Rinviate, in seguito all’allerta

Si è giocata oggi la 18^ giornata del girone B di Eccellenza. Rinviate, in seguito all’allerta meteo, due gare: si tratta di Giarre-Palazzolo e Acireale-Biancavilla. Di seguito il resoconto:

L’ANTICIPO

Nella gara giocata a Belpasso, lo Scordia si impone sui padroni di casa con un poker. Dopo il primo tempo terminato a reti bianche, la squadra di Pippo Romano passa nella ripresa grazie alle reti di Provenzano, Saggio, Alessandro Zumbo e Truglio.

Per vedere il tabellino del match, CLICCA QUI.

REAL AVOLA-PISTUNINA 4-1

La squadra di mister Campanella si impone con un poker sul malcapitato Pistunina, costretto ancora a restare nelle zone caldissime della classifica. Il match è sbloccato al 33’ da Frittitta. Nella ripresa, al 53’ arriva il raddoppio di Sirugo, tredici minuti più tardi invece ecco la doppietta personale per Frittitta. Il poker è realizzato al 69’ da Butera, mentre il gol della bandiera per i rossoneri arriva all’82’, dal dischetto, ed è messo a segno da Foresta.

ROCCA DI CAPRILEONE-TORREGROTTA 5-2

Pokerissimo per la squadra di mister Palmeri che conquista la terza vittoria di fila, la quinta nelle ultime sei gare, imponendosi per 5-2 sul fanalino di coda Torregrotta. A passare in vantaggio sono gli ospiti, al 7’, con La Corte, ma prima dell’intervallo arriva il pari firmato da Mascari su servizio di Raveduto. Nella ripresa, Rocca subito avanti con la rete di Matera, in tap-in dopo un intervento di Vinci. La squadra biancazzurra trova anche il tris al 56’ grazie a Raveduto e resta in superiorità numerica per l’espulsione, nelle fila torresi, di Maisano, arrivata per doppia ammonizione. Mascari firma la doppietta personale al 72’, poi il Torregrotta accorcia ancora con La Corte, prima della rete del definitivo 5-2 realizzata da Calabrese al 92’.

Per vedere il tabellino del match, CLICCA QUI.

ROSOLINI-MILAZZO 1-2

Successo esterno per la squadra di mister Rufini che si impone sui granata guidati da Infanti. I mamertini passano in vantaggio al 39’ con una conclusione di Lucarelli deviata da un avversario che trae in inganno Fornoni. Nella ripresa, i rossoblu prima sfiorano il raddoppio e poi lo trovano al 52’ con Rasà, su cross di Genovese- A questo punto il Rosolini comincia a spingere, Ingrassia è severamente impegnato da Germano, ma non può nulla al 78’ quando Ricca, su assist di Failla, lo batte dopo un bell’inserimento in avanti. La rimonta dei granata, comunque, non si concretizza.

SAN PIO X-TAORMINA 1-2

Dopo dieci risultati utili consecutivi, la squadra di mister Pidatella cade in casa sotto i colpi di un Taormina in cerca di punti per risalire in classifica. Al “Raiti” di Biancavilla, a passare in vantaggio sono proprio i biancorossi, grazie alla rete di Barberi che al 13’ batte Saia dopo una corta respinta del portiere. Il pallino del gioco resta in mano alla squadra di casa e si va così al riposo sull’1-0. Nella ripresa, lo Sporting trova il pari al 68’ con Lupo, che mette in rete di testa su cross di Calcagno. All’83’ gli ospiti hanno una clamorosa occasione con Giannaula, murato da Chiavaro. La rete è rimandata soltanto di qualche minuto: è infatti l’88’ quando lo stesso Giannaula approfitta di una palla vagante mettendo in rete di collo interno. Nel recupero la San Pio prova a buttarsi in avanti ma resta in dieci per l’espulsione di Viglianisi e a sfiorare il terzo gol è il Taormina, con la traversa di Takye.

SANT’AGATA-SPORTING VIAGRANDE 1-1

Vera e propria beffa per la capolista che non riesce ad avere la meglio sulla squadra di Jemma, che dopo aver battuto in trasferta l’Acireale qualche mese fa, impone il pari alla squadra che sta guardando tutti dall’alto. Padroni di casa pericolosi ma imprecisi già nel primo tempo, per gli ospiti invece l’unico pericolo lo crea Scapellato. Nella ripresa, sono ancora i messinesi a fare la gara e all’81’ il neo entrato Carrello si procura un rigore che Mincica trasforma. La doccia fredda arriva al 90’: Mazzamuto parte sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Scurria che salva, Bontempo non riesce a rinviare e così Tornatore mette in rete in tap-in.

Per vedere il tabellino del match, CLICCA QUI.

Per consultare la classifica, CLICCA QUI.