Sant’Agata, Facciolo: “Non possiamo permetterci di fare certi regali a squadre come il Lamezia”

25

Il tecnico del Sant’Agata, Michele Facciolo, commenta così il k.o. contro il

Il tecnico del Sant’Agata, Michele Facciolo, commenta così il k.o. contro il Lamezia:

“La mia squadra è stata brava a fare tutto, a regalare il primo gol, il secondo gol e così via. Fino al 50’-55’ eravamo in partita, poi un errore troppo banale ci ha fatto subire il secondo gol. E queste cose non si possono fare contro una squadra come il Lamezia, al di là della classifica bugiarda, perché poi si fa fatica. Il terzo gol è un’autorete, il quarto lasciamo perdere…”.

“Forse l’unica gara che abbiamo sbagliato fin qui è quella con la Vibonese, ma siamo una squadra che prova sempre a giocare. Non possiamo provare con le palle lunghe, perché non abbiamo Saraniti o Diaz. Secondo me abbiamo avuto un po’ troppa paura, sembrava che la palla scottasse un po’. Quando giochiamo con pazienza, palla a terra, allora riusciamo a creare qualcosa. Quando incontri squadre così forti, ci può anche stare che rovescino anche la partita. Dobbiamo già pensare a rifarci domenica”.

“Il secondo gol del Lamezia? Il capitano diceva che c’era stato un fallo su di lui, una trattenuta non fischiata. Ma di questi falli ce ne sono cinquemila a partita. L’errore è stato fermarsi e poi nella ripartenza subire gol. Non possiamo permettercelo”.