Sant’Agata, Facciolo: “Il Licata ci ha messi in difficoltà, siamo stati bravi a cambiare marcia nella ripresa”

34

Il tecnico del Sant’Agata, Michele Facciolo, commenta il successo contro il Li

Il tecnico del Sant’Agata, Michele Facciolo, commenta il successo contro il Licata:

“Abbiamo preparato la partita sapendo che il Licata poteva giocare col 5-3-2 ma anche con il 4-3-1-2 e le cose sono ben differenti. L’avevamo preparata per pressare alti, questa è la filosofia che seguiamo dall’inizio dell’anno. Loro sono bravi nel palleggio”.

“Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, potevano segnare in più occasioni, noi facevamo fatica ad accorciare sulla tre quarti e sui loro esterni. Nell’intervallo ho chiesto ai ragazzi di abbassarci di 30 metri e abbiamo trovato buone soluzioni, recuperando palla e ripartendo. Abbiamo trovato gol su calcio d’angolo, uno schema provato. Siamo stati bravi a segnare su una situazione provata a lungo e la partita si è messa poi in discesa”.

“Non dobbiamo avere rimpianti, siamo arrivati alla stazione e c’è il treno, adesso sta a noi salire e per farlo bisogna fare un grande sforzo, provando a vincere tutte e quattro le gare che mancano”.

“Sono contento per la tripletta di Alagna, avevamo bisogno di ritrovarlo, alla squadra faccio i complimenti per aver saputo soffrire ed essere rimasta in partita”.

“Serve avere grande pazienza all’interno della gara, capisco che a volte la palla scotta. Bisogna tenere la palla e stanare gli avversari. Devi avere pazienza e tirarli fuori, a quel punto puoi accelerare. Il lancio lungo ha valenza quando si può fare. Io chiedo ai ragazzi di avere palleggio e pazienza, non si può andare a cento all’ora per 90 minuti”.