Il tecnico del Sant’Agata, Michele Facciolo, commenta così il successo sul Castrovillari:
“Quando riparti in un campionato dopo venti giorni di stop, nel girone di ritorno le squadre sono diverse dal girone d’andata. Quando siamo andati a Castrovillari, abbiamo trovato una squadra che aveva iniziato da dieci giorni, con giocatori che andavano e venivano. Lì è stata una gara, stavolta è stata una gara diversa. Devo fare i complimenti ai ragazzi: abbiamo sbagliato molto ma non abbiamo subito gol. Loro hanno colpito una traversa nel primo tempo su calcio piazzato. Queste sono le partite. Sbagliando un dettaglio, le gare si possono incanalare da una parte o dall’altra”.
“Il Sant’Agata sta cambiando pelle? Questi ragazzi hanno fatto tanto finora, ma abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Sono arrivati dei ragazzi da tre settimane o un mese e non è facile inserirsi. Hanno fatto una buona gara Maresca, Alagna che ha trovato il gol, che per un attaccante è tutto. Anche Fiorillo ha giocato qualche minuto e potrà darci una grossa mano. Abbiamo iniziato bene questo nuovo percorso, adesso dobbiamo andare avanti”.
“Quando faccio un’analisi della mia squadra, non voglio entrare nel merito degli avversari, perché non è giusto, sarei presuntuoso. Nel primo tempo abbiamo avuto sei palle gol clamorose, penso che se avessimo chiuso la prima frazione sul 2-0 sarebbe stato giusto. Nella ripresa abbiamo avuto almeno quattro palle gol nitide, devo dare merito ai miei ragazzi per come si applicano e per quello che portano in campo la domenica”.
“Finito il primo tempo ho parlato a muso duro ai ragazzi perché la mia paura era che nel secondo tempo fossimo convinti di aver già vinto. Abbiamo già vissuto delle gare così, come col San Luca, da 2-0 a 2-2. Il rischio poteva esserci, soprattutto dopo venti giorni di stop”.