Sant’Agata e Troina non si fanno male, finisce a reti bianche-Cronaca e tabellino

19

Non si fanno del male Sant’Agata e Troina. I biancazzurri più

Non si fanno del male Sant’Agata e Troina. I biancazzurri più volitivi, i rossoblu ottimi nel contenere e ripartire, pari tutto sommato giusto. Ecco cronaca e tabellino del match:

PRIMO TEMPO Al 3′ Rizzo ci prova da fuori area su respinta corta di Bruno, palla alta. Due minuti dopo è Aperi che tira da fuori area, il portiere di casa blocca in due tempi. Primo squillo dei padroni di casa è di Tripicchio che, al 10′ da posizione defilata prova il tiro, palla che non trova lo specchio della porta. Al 18′ bel filtrante di Caruso per Cicirello che la fa scorrere e ci prova con un diagonale da dentro area che finisce fuori. Al 21′ grande occasione per gli uomini di Giampà: Caruso salta con un tocco a seguire di testa il diretto marcatore ma, davanti ad Aiolfi, calcia altissimo. Al 36′ cross di Fragapane da sinistra, arriva Franchina dal lato opposto ma non riesce a indirizzare verso la porta. Dopo un solo minuto di recupero, le squadre vanno negli spogliatoio sullo 0-0.

SECONDO TEMPO Primo squillo della ripresa è di marca biancazzurra al 52′: bel cross dalla destra di Franchina, il neo entrato Alagna di testa, da buona posizione, manda alto. Al 65′ ancora padroni di casa pericolosi con il sinistro a giro di Tripicchio che termina alto. Al 74′ cross in area di Favo, Alagna prova la sponda per Manno, esce Aiolfi a fare sua la sfera. Le due squadre si accontentano un po’ negli ultimi dieci minuti, vince la voglia di non perdere. Dopo 5 minuti di recupero, il risultato non cambia, la partita rimane bloccata sullo 0-0 anche al triplice fischio.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bruno; Brugaletta, La Gamba, Gallo; Franchina, Marcellino (71′ Gnicewicz), Favo, Fragapane (66′ Manno); Tripicchio (66′ Bongiovanni), Caruso (46′ Alagna); Cicirello (57′ Perkovic). A disp.: Ferrara, Mbengue,  Mancuso, Cardella. All. Giampà.

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Popolo (55′ Puleo), Mbaye, Neri, Ciccone; Rizzo (60′ Kamara), Guerci, Di Grazia; Ficarrotta, Celin (68′ Santoro, 74′ Dembele), Aperi (84′ Mascara). A disp.: Cantarero, Diara, Giuffrida, Palermo. All. Mascara.

ARBITRO: Castellone di Napoli (Aletta-Dell’Isola).

NOTE: ammoniti: Aiolfi, Gallo, Caruso, Ciccone, Di Grazia.