Sant’Agata bello e compatto, Castrovillari battuto 2-1-Cronaca e tabellino del match

45

Al “Fresina” il Sant’Agata batte con merito il Castrovillari di

Al “Fresina” il Sant’Agata batte con merito il Castrovillari di mister Nicola Terranova. Gli uomini di mister Giampà vanno sul doppio vantaggio, i lupi accorciano ma non danno mai la sensazione di poterla riprendere. Di seguito cronaca e tabellino della partita:

PRIMO TEMPO Pronti via, lungo lancio per Cicirello che stoppa davanti al portiere che però esce e lo anticipa. Al 2′ occasione per gli ospiti: Ielo entra in area, tira e Ferrara respinge come può, poi la difesa allontana. Al 7′ tiro cross di Caruso, Rizzitano allunga in angolo. Al 16′ Caruso riceve palla al limite, stop e tiro, palla centrale e alta sopra la traversa. Al 19′ Tripicchio prova l’eurogol: l’attaccante biancazzurro, da posizione defilata, praticamente davanti alla panchina di Giampà, prova il tiro a giro che Rizzitano toglie dall’incrocio dei pali. Un minuto più tardi però, questa volta, allo stesso Tripicchio, l’eurogol riesce: l’attaccante si sposta dall’altro lato del campo rispetto all’occasione precedente, un altro tiro a giro che trova l’incrocio più lontano e vale l’1-0. Al 31′ per il Castrovillari ci prova Bonanno dall’angolo dell’area di rigore, palla larga rispetto alla porta. Al 39′ per i calabresi ci prova anche Puntoriere: l’attaccante riceve palla ai 25 metri, si gira e calcia di prima intenzione, Ferrara mette in angolo. Al 44′ respinta corta del difensore biancazzurro Dama, Ciriachi ci prova ma la sua conclusione è alle stelle.

SECONDO TEMPO Al 52′ il Sant’Agata raddoppia: calcio d’angolo battuto corto, Caruso crossa in piena aria di rigore e Tripicchio al volo gira in rete. Al 60′ i lupi la riaprono: Rodi crossa dalla fascia detra, sul secondo palo Puntoriere prende il tempo a tutti e di testa fa 2-1. Al 71′ respinge corto la difesa dei lupi, Marcellino si ritrova la palla al limite dell’area ma la sua conclusione è debole. Al 74′ ci prova anche il neo entrato Perkovic, palla sul fondo. Al 76′ percussione offensiva di Gallo, entra in area e tira sull’esterno della rete. All’86’ ospiti pericolosi su calcio d’angolo: cross di Capua, Porcaro svetta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa sorvola la traversa. La gara finisce, dopo i 6 minuti di recupero, e due espulsioni per Costa e Manes proprio allo scadere.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Ferrara; Brugaletta, La Gamba, Gallo; Dama (76′ Mbengue), Marcellino (72′ Bongiovanni), Favo, Fragapane (65′ Franchina); Tripicchio (72′ Perkovic), Caruso; Cicirello (61′ Costa). A disp.: Bruno, Biondo, Mancuso, Gnicewicz, Cardella, Alagna. All. Giampà.

CASTROVILLARI: Rizzitano (73′ Stagkos); Manes, De Caro (83′ Greco), Porcaro, Vasileios (83′ Di Battista), Ciriachi (83′ Di Dato), Rodi (73′ Fernandez), Ielo, Bonanno, Capua, Puntoriere. A disp. Mileto, Cinquegrana, Tuninetti, Anzilotta. All. Terranova.

ARBITRO: Gregoris di Pescara (Carchesio-D’Ettorre).

MARCATORI: 20′ Tripicchio, 52′ Tripicchio, 60′ Puntoriere

NOTE: ammoniti Tripicchio, Dama, Puntoriere, La Gamba. Al 96′ espulsi Costa e Manes per rissa in mischia.