Sant’Agata, Amata e Sosa: “Inizia nuovo capitolo storia del club”. Ds Russo “Progetto mix di italiani-sudamericani”
Gianluca Amata, d
Gianluca Amata, dg del Sant’Agata, in conferenza ha detto:
“Oggi inizia un nuovo giorno per il nostro Sant’Agata. Avete conosciuto tanti volti nella dirigenza biancazzurra, loro sono riusciti a farci arrivare a livelli importanti, rendendo il nostro club un esempio per risultati, organizzazione e gestione. Questo ci ha portato ad essere scelti per continuare a fare calcio.
Queste le parole del nuovo presidente Maximiliano Sosa (al centro in maglia nera), ex calciatore e imprenditore argentino con un precedente in Sicilia a Trapani, presidente anche di una società di scouting: “Intanto devo dire un grazie al sindaco Mancuso e al direttore Amata. Voglio dire poche parole, siamo qua per crescere e fare bella figura. Abbiamo trovato una società ben organizzata e ordinata, questo per noi è stato molto importante. Vogliamo lavorare come i professionisti”.
Queste le parole di Santo Russo, direttore sportivo: “Questa nuova avventura non inizia per le difficoltà del Sant’Agata, ma già a dicembre c’era stato un contatto, io e Peppe Accardi siamo andati in Argentina a visionare il torneo organizzato dal presidente. Abbiamo visto tanti ragazzi e selezionato i migliori per poterli portare in Italia. Questo progetto prevedeva una collaborazione con varie società, oggi con la possibilità di Sant’Agata siamo qui e pronti a fare bene. È un progetto a medio-lungo termine, l’obiettivo è amalgamare la squadra tra italiani di categoria e sudamericani. Ho l’eredità pesante del direttore Meli che ha fatto benissimo. Staremo attenti ai costi con l’obiettivo di avere buoni risultati sportivi”.
Di seguito il video completo di “3Mtv”.