Santa Croce, Lucenti: “Modica ci ha messi in difficoltà nel primo tempo, ma nella ripresa noi potevamo fare il secondo gol…”

Il tecnico del Santa Croce, Gaetano Lucenti, ha commentato così la sconfitta contro il Modica:

“Nei primi 25 minuti, il Modica ci ha pressato nella nostra metà campo, impedendoci di poter fare il nostro gioco. Da un’azione di corner è nata la loro prima rete, ma la mia squadra non si è abbattuta, anzi, ha iniziato a creare qualche azione per recuperare il risultato. Nella ripresa i ragazzi sono stati molto più incisivi e abbiamo messo in difficoltà il Modica, pervenendo al pareggio grazie a un’azione corale che ci ha permesso di sfondare la loro linea difensiva.

Potevamo fare anche il secondo goal, ma ci è mancata ampiezza nella fase offensiva e nel nostro momento migliore abbiamo preso la seconda rete del Modica su calcio di rigore. Della gara voglio analizzare che per la prima volta in questa stagione ci siamo trovati in difficoltà, perché una squadra ci ha pressati frontalmente, infilandoci più volte dagli esterni. Su questo appunto dobbiamo migliorare e lavorare per affinare certe situazioni, in modo da farci trovare pronti a superare determinate difficoltà.

Ritornando alla gara, nel secondo tempo fortunatamente loro hanno accusato un po’ di stanchezza, perché certi ritmi non si possono tenere per tutti i 90’. Ci siamo fatti sotto mettendoli in difficoltà e trovando il pareggio”.

Published by
Redazione