Santa Croce, Calogero: “Ho scelto di tornare qui perché sentivo che c’era un lavoro da completare”

31

Ai microfoni di Goalsicilia.it, il nuovo direttore generale e responsabile dell’a

Ai microfoni di Goalsicilia.it, il nuovo direttore generale e responsabile dell’area tecnica del Santa Croce, Nunzio Calogero, spiega la decisione di tornare all’interno della dirigenza biancazzurra:

“Avevo ricevuto altre proposte, alcune anche interessanti. Ma ho sposato il progetto Santa Croce perché mi sentivo in debito con una dirigenza che mi ha voluto fortemente e con un ambiente che mi ha fatto sentire la sua vicinanza. Ho pensato che c’era un lavoro da completare”.

“Lo scorso anno ho lasciato Santa Croce con molto dispiacere. La società mi aveva cercato insistentemente, abbiamo fatto un lavoro importante, cambiando tanti giocatori e impostando una nuova dirigenza. Eravamo riusciti a lasciare un bellissimo gruppo e sul più bello ho avuto dei motivi familiari che mi hanno portato ad allontanarmi. Ho risolto questi problemi, ho ritrovato un mio equilibrio sotto tutti i punti di vista e di conseguenza da due mesi ho riallacciato i rapporti con il Santa Croce”.

“Penso che il lavoro svolto l’anno scorso sia sotto gli occhi di tutti e dunque il presidente mi ha cercato. Lui conosce bene le mie esigenze e il mio modo di fare calcio, come interpreto il mio ruolo e cosa esigo da parte della società e dell’ambiente. E di conseguenza cosa posso dare”.

Nei prossimi giorni l’intervista completa…