Sancataldese, Spinello: “Respingeremo le dimissioni del presidente La Cagnina”

Attraverso una lunga lettera, l’ad della Sancataldese, Dario Spinello, spiega che le dimissioni presentate dal presidente Ivano La Cagnina verranno respinte dalla società:

“Carissimi tifosi e appassionati della Sancataldese.

In qualità di Amministratore Delegato di questa Società, facendomi da portavoce, ci tengo a scrivere questo messaggio, per rassicurare i nostri tifosi, i nostri atleti, gli sponsor partners e tutti coloro che fanno parte di questa splendida Famiglia. Il nostro progetto continuerà con la massima serenità, cosi come qualsiasi progetto serio deve naturalmente continuare a fare. Nessun commento o atteggiamento avverso da parte di presunti “leoni da tastiera” potrà mai scoraggiarci e farci decidere di mollare.

Chi fa sport sa che esistono le vittorie e anche le sconfitte.

Questo è il momento delle sconfitte, lo sappiamo.

Errori di programmazione, di valutazione, sfortuna, possono starci.

Ma sappiamo che fanno parte di questo mondo e dobbiamo accettarle e andare avanti, cercando sempre di rimediare agli errori, quando sarà possibile farlo (riapertura del mercato a Dicembre).

Il Presidente La Cagnina rappresenta la nostra Dirigenza, che decide all’unanimità tutte le singole operazioni societarie, pertanto ci tengo a precisare che  tutte le decisioni societarie vengono sempre votate e quindi approvate dalla Società, non da un singolo dirigente o dal Presidente. Nessuna colpa commessa  dal nostro Presidente, ma eventuali meriti o demeriti vanno sempre divisi tra i vari soci, artefici delle scelte “aziendali”, così come succede in qualsiasi azienda seria.

Sicuramente leggere messaggi di qualcuno, che ci invita a farci da parte, fanno male; soprattutto per chi ci mette anima, cuore e investimenti importanti, pur di dar lustro a questa squadra e a questi colori, che rappresentano la nostra amata Città.

Saremo pronti a fare immediatamente un passo indietro quando ci sarà qualcuno più bravo di noi, non potremmo che esserne felici, per il bene della Sancataldese.

Oggi ci siamo noi alla guida e andremo avanti cosi come facciamo ormai da più di 15 anni, vincendo e perdendo, ma dando sempre il massimo,  consapevoli di lavorare ogni giorno nel migliore dei modi, con il massimo dell’onestà e lealtà sportiva e in base alle possibilità economiche che il nostro progetto ha fissato…regola fondamentale per durare nel tempo.

Chiediamo ai nostri tifosi di starci vicini. I veri tifosi lo hanno sempre fatto, ancor di più nei momenti difficili.

Non finiremo mai di ringraziarli, perché il Progetto Sancataldese ha motivo di esistere solo se questa squadra, fatta da noi dirigenti, tifosi, e giocatori, forma una grande Famiglia.

Siamo qui perché consapevoli che la “SANCATALDESE FAMILY” esiste ed è una gran bella e sana realtà del panorama calcistico del Sud Italia.

Domani sera si terrà una riunione straordinaria che confermerà, a nome del CDA e di tutti i Soci, il totale respingimento delle dimissioni del Presidente La Cagnina”.

Dario Spinello Amministratore Delegato della Sancataldese Calcio.

Published by
Redazione