Sancataldese spietata: poker al Due Torri. Sicula Leonzio ok nel derby con il Gela. Pari Igea Virtus col Roccella

Sedicesima giornata di campionato in serie D. Di seguito il resoconto delle siciliane impegnate nel girone I:

DUE TORRI-SANCATALDESE 0-4

Vittoria roboante, ma anche scontata, della Sancataldese su un Due Torri ancora in fase di smobilitazione e, si spera per il calcio in generale, ricostruzione. Appena 15 calciatori in distinta per mister Catalano tra i quali tanti giovanissimi. Dopo appena 10 minuti è l’ex Calafiore a sbloccare, poi tocca a Carioto firmare il raddoppio e dopo mezz’ora è già 0-3 per la doppietta dello stesso Calafiore. Ad inizio ripresa Gonzalez trova il poker e solo dei prodigioso interventi del portiere di casa Drammeh evitano un passivo più pesante. Solo nel finale i biancorossi sfiorano il gol della bandiera con Calabrese che calcia a lato un rigore.

IL TABELLINO

DUE TORRI (3-5-2): Drammeh; D’Amico, Iorfida, Ravidà; Scaffidi, Bellamacina, Suleman, Palmisano, Messina; Calabrese, Stassi. A disp.: Matassa, Galati, Mascari, Aprile. All. Catalano.

SANCATALDESE (4-3-1-2): Dolenti; Terzo, D. Di Marco, S. DI Marco (55’ Baiata), Cincotta; Fragapane, Saddik (64’ Alù), Calafiore; Prezzabile; Carioto (78’ Pilato), Gonzalez. A disp.: Cusimano, Martorana, Treppiedi, Mulè, Chiazzese, Bruno. All. Marcenò.

ARBITRO: Ancora di Roma.

MARCATORI: 10’ e 32’ Calafiore, 18’ Carioto,

ROCCELLA-IGEA VIRTUS 1-1

Che beffa per la capolista del girone, al secondo pareggio consecutivo, che comunque mantiene la Cavese sotto di tre punti. Pareggio probabilmente che sta molto stretto ai barcellonesi, in vantaggio ad inizio ripresa con Longo. Sfiorato il raddoppio con Lescano, che sciupa da dentro l’area, l’Igea lo trova al 74’ con il solito Dall’Oglio ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Ci provano anche Pitarresi e Lescano, ma il vantaggio rimane fino al 94’ quando Khanfri in mischia trova la zuccata vincente.

SICULA LEONZIO-GELA 2-1

Dopo un pareggio e una sconfitta, torna a vincere la squadra bianconera che oggi si impone nel derby contro il Gela, operando il sorpasso in classifica. La gara cambia dopo appena un quarto d’ora, quando Campanaro commette fallo da ultimo uomo su Randis e l’arbitro concede il rigore alla Leonzio, espellendo il giocatore biancazzurro. Sul dischetto va lo stesso Randis che non sbaglia. Il Gela sfiora il pari cogliendo una traversa con Kosovan e un pal con Montalbano, ma è nella ripresa, dopo un gol annullato alla squadra di Cozza, che gli ospiti trovano il pari: al 73’ Montalbano trasforma un rigore concesso per fallo di Cacciola su Bonanno. La gara sembra scivolare via verso l’1-1, ma all’82’ Foderaro trova il gol vittoria per la Leonzio su cross di Lia. Nel finale, Biondi salva i suoi su tentativo di Kosovan.

Published by
Redazione