Sancataldese show stende l’Acireale. Igea Virtus di misura sul Roccella, il Palazzolo riprende la Vibonese
Nella 12^ giornata del girone I di serie D, la Sancatal
Nella 12^ giornata del girone I di serie D, la Sancataldese si aggiudica il derby con l’Acireale. Vittoria di misura per l’Igea Virtus sul Roccella, mentre il Palazzolo pareggia in rimonta con la Vibonese. Di seguito i resoconti (per leggere quelli di Ercolanese-Messina, Paceco-Gela e Palmese-Troina, CLICCA QUI):
IGEA VIRTUS-ROCCELLA 1-0
Successo di misura ma importantissimo per la squadra di mister Raffaele che stende il Roccella e si mantiene nelle zone alte della classifica, a contatto con le varie Nocerina, Gela, Ercolanese e Acireale. Siciliani vicini al gol già a inizio gara con Ferrante e Fontana, ma il risultato si sblocca soltanto al 25’, quando Kacorri si fa trovare pronto su un cross di Santino Biondo e di testa batte Scuffia. Nella ripresa, i giallorossi sfiorano il bis con Fioretti. Gli ospiti ci provano con Tassone e Yeboah, ma non trovano la via del gol. Nel finale è ancora l’Igea a sfiorare la rete, prima con Biondo e poi con Pitarresi.
PALAZZOLO-VIBONESE 1-1
Pari in rimonta per la squadra di mister Strano, brava a non disunirsi e a crederci fino all’ultimo contro una delle favorite del torneo. I calabresi partono meglio e per due volte vanno vicini al gol con Alegretti che prima trova la pronta risposta di Ferla e il cui tiro, poi, sfiora il palo alla destra del portiere. Prima dell’intervallo, un tiro-cross di Porto fa la barba al palo. Al 51’, i rossoblu passano in vantaggio: Ferla è bravo sulla conclusione di Allegretti, ma non può nulla sul tap-in vincente di Bubas. I gialloverdi si buttano avanti alla ricerca del pari, sfiorato prima da Grasso e poi da Furnò. La rete dell’1-1, però, arriva soltanto nel finale, quando prima gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Malberti (doppia ammonizione) e poi Lomasto con un colpo di testa batte Mengoni.
SANCATALDESE-ACIREALE 3-1
Si tinge tutto di verdeamaranto il derby tutto siciliano tra Sancataldese e Acireale. La squadra di mister Marcenò schianta i granata dopo una partita giocata e gestita molto bene. Dopo pochi minuti, Zappalà va vicino al gol, ma la sfera si perde sul fondo. Dall’altra parte ci prova Cocimano su punizione, con Dolenti che si fa trovare pronto. Al 27’, proprio su punizione, i padroni di casa passano in vantaggio con Zappalà bravo a battere Barbieri. La squadra di Infantino prova a reagire con Cocimano, ma Dolenti si fa trovare pronto, così come poco dopo lo fa anche con Gualdi. Nella ripresa, al 50’, la Sancataldese raddoppia con Ouattara e al 65’ le reti diventano addirittura tre con il gol di Tosto. Poco prima, Dolenti aveva risposto alla grande su Cocimano, ma non può nulla all’80’, quando proprio Cocimano lo batte su punizione.