Sancataldese, Settineri: “C’è la paura di vivere la situazione dello scorso anno e di non riprendere più”

In un’intervista al giornale “La Sicilia”, Alessandro Settineri, allenatore della Sancataldese, si è soffermato sulla situazione critica che vivono le squadre dilettantistiche: 

“C’è la paura di vivere la situazione dello scorso anno che si vada troppo avanti con il tempo e non ci sia la possibilità di riprendere. Se veramente il 15 gennaio venisse dato il via libera, il 6 febbario potrebbe ricominciare il campionato. Ma in questo mese che succederà, avremo la terza ondata e quanto forte sarà? Se si ripartirà, ci sarà tanto entusiasmo anche se le difficoltà sono enormi. Nello specifico, per il campionato di Eccellenza sono dell’idea che fin quando non ci saranno le linee guida nuove e soprattutto chiare nessuno è nelle condizioni reali di riprendere.”

“Sarebbe opportuno fare convenzioni e permettere di fare tamponi 48/72 ore prima della gara. Bisogna sistemare la situazione sanitaria prima di ripartire. Ci sono diverse domande alle quali ancora non c’è riposta. Certo è che non ci possono chiedere di giocare ogni tre giorni perché siamo dei dilettanti”

Published by
Redazione