Sancataldese sconfitta in casa: al “Mazzola” passa 2-0 il Reggio Calabria-Cronaca e tabellino

106

Termina con un amaro (e bugiardo) 0-2 il girone d’andata della Sancataldese, che

Termina con un amaro (e bugiardo) 0-2 il girone d’andata della Sancataldese, che dopo un buon primo tempo non trova la via del gol e permette al Reggio Calabria di portare a casa i tre punti nella ripresa. Una partita preparata con dovizia di dettagli dal tecnico Accursio Sclafani, con un undici titolare che concede le “briciole” agli ospiti ma che non sfrutta a dovere le occasioni create. Nel secondo tempo gli amaranto di mister Trocini danno la svolta alla partita, grazie anche alle sostituzioni operate dal tecnico, e trafigge i padroni di casa grazie a Bolzicco e Rossetti. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti via e la Sancataldese è già pericolosa in area amaranto con Correnti, che va giù dopo un contatto con Bright: per il direttore di gara non c’è fallo. All’8′ Durmush ha un’occasione importante in ripartenza ma il suo pallonetto viene sfiorato da Velcea quel tanto che basta per spedire la sfera in corner. Poche le occasioni create dai calabresi, che sbattono sul pacchetto arretrato di casa. Alla mezz’ora è ancora il portiere reggino a rendersi protagonista, questa volta su calcio piazzato: una punizione dai 22 metri calciata da Zerbo che viene intercettata dall’estremo difensore classe 2004, che respinge in calcio d’angolo.

SECONDO TEMPO: La ripresa vede un netto cambio di spartito, con gli ospiti più attivi e propositivi e i padroni di casa protagonisti di un possesso palla atavico. All’ora di gioco il Reggio Calabria colpisce in contropiede: Barillà si invola a sinistra, mette un cross basso e trova la spizzata vincente di Bolzicco, che sul primo palo beffa Dolenti. I padroni di casa subiscono il colpo e la compagine amaranto prende terreno e coraggio. Al 75′ Varela gira in porta una punizione di Zerbo ma trova Velcea ben piazzato. Il raddoppio arriva cinque minuti più tardi: azione confusa in area di rigore verdeamaranto che si conclude con la deviazione decisiva di Rossetti. Nel finale la Sancataldese prova a spingere a caccia del gol, purtroppo senza fortuna.

IL TABELLINO

SANCATALDESE (3-4-3): Dolenti; Brumat, Ozawje, Parisi; Correnti (87′ Calabrese), Lo Nigro, Dampha (73′ Giuffrida), Durmush; Zerbo, Mazza (83′ Siino), Varela. A disp.: La Cagnina, Duli, Papotto, Ojeda, Sclafani, Cintura. All. Sclafani.

REGGIO CALABRIA (4-3-3): Velcea; Cham, Ingegneri, Bright (55′ Parodi), Martiner (55′ Perri); Girasole, Mungo, Barillà (86′ Kremenovic); Porcino, Bolzicco (67′ Rossetti), Provazza (84′ Simonetta). A disp.: Fecit, Zanchi, Marras, Renelus. All. Trocini.

ARBITRO: Tassano di Chiavari (El Hamdaoui-Cucchiar).

MARCATORI: 61′ Bolzicco, 82′ Rossetti

NOTE: Ammoniti Lo Nigro, Mungo, Girasole, Zerbo, Parodi