Sancataldese rinata: tris al Locri e tre punti pesanti-Cronaca e tabellino

58

Una Sancataldese ritrovata annichilisce un buon Locri calando i

Una Sancataldese ritrovata annichilisce un buon Locri calando il tris e conquistando tre punti pesanti in chiave classifica e morale. A sbloccare la sfida è Bruno al quarto d’ora, ma all’intervallo De Marco trova il pari per gli ospiti. Nella ripresa la truppa di Mascara getta il cuore oltre l’ostacolo e torna in vantaggio con Gueye arrotondando con Costanzo. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Prima occasione del match al 12’ per i padroni di casa: Di Stefano riceve da Di Grazia e calcia dai 25 metri, Pellegrino smanaccia in corner. Sul ribaltamento di fronte Pannitteri si invola verso la porta ma è bravo Franza in uscita bassa a chiudergli lo specchio. Al 16’ Sancataldese in vantaggio: è Bruno a piazzare la zampata vincente che sblocca la gara, 1-0. Al 26’ Ficarrotta riceve da Gueye, si accentra e calcia dalla distanza, palla vicina all’incrocio. Partita spigolosa e sostanzialmente equilibrata. Il Locri non ci sta e al 43’ trova il pari: De Marco riceve palla e batte Franza con freddezza, è 1-1. Prima dell’intervallo la truppa di Mascara ad un passo dal nuovo vantaggio: Ficarrotta sfonda a destra, rientra e imbuca per Bruno che calcia a botta sicura, Pellegrino riesce con un miracolo a chiudere lo specchio. Finisce così il primo tempo, Sancataldese-Locri 1-1.

SECONDO TEMPO: Parte forte il Catallo: minuto 48, punizione di Ficarrotta dai 25 metri, palla sopra la barriera ma a lato di poco. Al 59’ Sancataldese in vantaggio: è l’esordiente Gueye a far esplodere di gioia il Mazzola, è 2-1. Gioca sul velluto adesso la truppa di Mascara che al 73’ fa tris: questa volta è Costanzo a trovare il tempo giusto e a battere Pellegrino, è 3-1. Di fatto succede poco o nulla in seguito, Sancataldese-Locri 3-1.

IL TABELLINO:

SANCATALDESE: Franza, Florio, Longo, Calabrese, Di Marco, Zappalà, Bruno, Di Stefano (90′ Giarrusso), Gueye, Ficarrotta, Di Grazia (61′ Condorelli). A disp.: Manno, Tosto, Miano, Costanzo, Passanante, Lo Giudice, Maimone. All. Mascara.

LOCRI: Pellegrino, Mazzoni, Coluccio, Comito, Caruso, De Marco, Pirrone, Pagano, Strumbo, Condomitti, Pannitteri. A disp.: Maraolo, Varricchio, Fanna, Libri, Baccillieri, Bruzzese, Foti, Angotti, De Luca. All. Scorrano.

ARBITRO: Vingo di Pisa (Bianchi-Parisi).

MARCATORI: 16′ Bruno, 43′ De Marco, 59′ Gueye, 73′ Costanzo.