Sancataldese-Paternò 1-0: le pagelle del match

43

Si chiude con una vittoria casalinga il campionato della Sancataldese che, con u

Si chiude con una vittoria casalinga il campionato della Sancataldese che, con una rete di Bonanno nella ripresa, conquista tre punti che non regalano però i play off. Il Paternò si giocherà invece il tutto per tutto nel play out. Di seguito le pagelle delle due squadre:

SANCATALDESE

DOLENTI 6: guanti puliti per l’estremo difensore, che mantiene la porta inviolata per la diciassettesima volta in stagione. Chiamato spesso in causa dai compagni, guida con ordine la difesa.

OPPIZZI 6.5: fa valere i centimetri nei duelli fisici. Nel pacchetto arretrato è il più propositivo in uscita.

BRUMAT 6: al centro della difesa gioca una partita ordinata. Qualche piccola sbavatura ma anche un paio di interventi da punto esclamativo.

D’AGATA 6: da braccetto di sinistra si dimostra efficace in fase di copertura, senza infamia e senza lode. Lascia la fase di spinta al compagno dal lato opposto.

GARZIA 6.5: partita di grande spinta dell’esterno campano. Parte a destra, poi torna nel suo ruolo senza abbassare l’intensità. (dal 81′ CUTRONA SV).

TUCCIO 6: nell’inedito ruolo di mezz’ala galleggia tra le linee. Il pallone arriva con più frequenza, e lui si destreggia bene. Spene tanto e cala nella ripresa (dal 90′ GALFANO SV).

CALABRESE 6.5: che sia al centro della difesa o in mediana cambia poco: il capitano amministra calcio di professione. Tante azioni gestite con la facilità di chi da del tu al pallone.

BAGLIONE 7: inizia il match da interno, poi si sposta sulla fascia dove ha maggior libertà di movimento. Suo l’assist illuminante per Bonanno, oltre ad altri due suggerimenti non sfruttati dai compagni.
(dal 88′ MALTESE 10: torna in campo dopo aver vinto la battaglia più importante, e lo fa a tempo di record. Il “Mazzola” lo accoglie in festa).

INCATASCIATO 5: unica nota stonata di giornata. Da esterno sinistro è impallato, quasi spaesato a tratti. Torna in zone di campo più nelle sue corde ma fa fatica fino alla sostituzione.
(dal 69′ RECHICHI 6.5: entra molto bene in partita, dando il proprio contributo in copertura. Trova anche la rete, ma l’assistente ferma tutto per fuorigioco).

ZERBO 6.5: calciatore dall’indiscutibile valore tecnico. Crea tanto, sostiene la manovra offensiva ma oggi pecca sotto porta: fallisce due occasioni ghiotte.

BONANNO 7: cerca e trova nella ripresa una giocata che vale la nona rete con la maglia verdeamaranto. L’intesa con Zerbo è da PlayStation, e nel finale i due danno spettacolo.

ALL. INFANTINO 7.5: il vero top player di questa Sancataldese. Aggiunge un uomo a centrocampo e porta la partita sui binari giusti. La squadra lo seguirebbe perfino in guerra.

PATERNO’

MITTICA 5: tante incertezze per il portiere ospite, che nel primo tempo viene graziato da Zerbo ma viene punito nella ripresa. Mostra poca sicurezza, soprattutto lontano dalla porta.

ASERO 6: la linea difensiva si comporta correttamente per tutta la partita. Dalle sue parti a partita in corso arriva Baglione, di certo non un avversario comodo (dal 88′ C. GUARNERA SV).

DAMA 6: la coppia centrale deve vedersela con due attaccanti mobili come Zerbo e Bonanno. Lascia pochi spazi nel corso della partita, difendendo con interventi sempre puliti.

BONTEMPO 6: come per il compagno di reparto. Il capitano tiene bene la retroguardia e concede davvero poche occasioni concrete.

DE VIVO 6: il Paternò spinge principalmente per vie centrali, lasciando al terzino classe 2003 principalmente incarichi difensivi. Lui risponde presente senza sfigurare.
(dal 66′ BELLIA 5.5: entra pochi minuti dopo la rete avversaria, quando la squadra inizia ad avere il fiato corto. Non riesce a dare un contributo degno di nota).

SAVERINO 6.5: del pacchetto di centrocampo è senza dubbio il più propositivo. Palla al piede supera spesso la marcatura, andando anche alla conclusione in un paio di occasioni (dal 88′ TRAORE SV).

COZZA 6: in cabina di regia tutto sotto controllo. Partita di ordinaria amministrazione, senza picchi ma anche senza sbavature.

D’AMORE 5.5: meno coinvolto rispetto ai compagni di reparto. Si vede spesso costretto a guardare più alla copertura che alla proposizione offensiva (dal 88′ DISTEFANO SV).

DEMBELE 5.5: dalla parte opposta Piciollo è più incisivo. Per lui c’è la difficoltà di affrontare un difensore forte nei duelli fisici, abbandona il campo a inizio ripresa.
(dal 58′ AQUINO 5.5: non ha fortune migliori del compagno che gli cede il posto in campo. Pochi spazi a disposizione e pochi palloni da giocare.

ANKOVIC 5.5: ha Brumat letteralmente alle calcagna per tutta la partita. Non riesce ad incidere in area, gioca di sponda sui compagni ma non basta.

PICIOLLO 6.5: senza dubbio il più attivo del reparto avanzato. Si trova in buona posizione per concludere in almeno tre occasioni. Tanto movimento e buone trame di gioco.

ALL. CAMPANELLA 5.5: nelle ultime uscite la squadra sembra aver fatto un passo indietro. Gli uomini in campo non trovano le giocate giuste e dalla panchina non arrivano gli aiuti sperati.