Non parte certo con il piede giusto il campionato della Sancataldese, sconfitta dal Lamezia con un sonoro 0-3. Di seguito le pagelle dei verdeamaranto:
DOLENTI 6: Compie almeno 3 interventi decisivi, due dei quali sullo 0-0; può poco sulla magia di Kosovan ed è spiazzato sul rigore. Ha qualche responsabilità sulla terza rete.
FIUMARA 5: Partita da dimenticare, gli attaccanti avversari entrano con facilità ed ha sulla coscienza anche il fatto da rigore.
CALABRESE 5.5: Poco meno di mezz’ora in campo per il capitano verdeamaranto, uscito dopo un’ammonizione e qualche difficoltà sul cambio di passo degli ospiti. (25′ OZAWJE 5.5: Mostra poca sicurezza, in alcuni episodi manca ancora un po’ di pulizia negli interventi).
BRUMAT 6: Il migliore di un reparto che ha però mostrato il fianco agli attaccanti del Lamezia; mette qualche pezza per evitare un passivo peggiore.
SIINO 6: Mostra determinazione e lotta su ogni pallone che capita dalle sue parti. (52′ GALFANO 6: Entra in campo con il piglio giusto, ha anche un paio di occasioni in area avversaria).
ZAPPULLA 6.5: Il migliore del centrocampo dei nisseni. Corre e si fa vedere con gli inserimenti, uno dei quali per poco non vale il gol dell’1 a 0 alla mezz’ora. (83′ AZZIMATI sv).
LO NIGRO 5: Fatica a tenere il ritmo della mediana avversaria, ha pochi palloni da lavorare in fase di impostazione. (59′ CARNICELLI 5.5: Non è ancora al meglio della condizione, trova poche occasioni per mettersi in mostra).
DEIANA 6: Inizia da esterno ma nella ripresa finisce da interno di centrocampo, un po’ sacrificato ma fa comunque il suo.
CORRENTI 5.5: C’è ancora da assimilare al meglio dinamiche e meccanismi di squadra, è impreciso in appoggio e sciupa una buona occasione in contropiede.
ZERBO 6: Predicatore nel deserto. Sempre lontano da quella che dovrebbe essere la sua zona di competenza, si abbassa per offrire il proprio mancino alla fase di costruzione.
MAZZA 5.5: Soffre lo straripante fisico dei centrali gialloblù che lo tengono inchiodato, non vede praticamente mai la porta. (46′ SCHENA 6: l’impatto iniziale è positivo, fa a sportellate e si propone con costanza. Poi si affievolisce come tutta la squadra).
ALL. INFANTINO 5.5: Sorprende l’uscita dal campo di capitan Calabrese dopo 25 minuti, la squadra si spegne sul finale di primo tempo. I cambi tattici nella ripresa sono un interessante punto di partenza.
LAMEZIA: De Luca 6.5, Mirabelli 6.5 (79′ Marchetti sv), Di Martino 6, Serra 6, Pinna 6.5, Da Silva 6.5, Kosovan 7 (69′ Carbonaro 6), Mengoli 6.5 (82′ Chironi sv), Diaz 6.5 (59′ Saraniti 7), Terranova 7.5 (86′ Ziello sv), Garofalo 6.5. All. Vanzetto 7.5.