Sancataldese, La Cagnina: “Salvezza strameritata, finalmente potremo fare questo derby ma voglio specificare che…”
Il presidente della Sancataldese, Ivano La Cagnina, commenta così il successo sull
Il presidente della Sancataldese, Ivano La Cagnina, commenta così il successo sull’Igea e la salvezza:
“Le sensazioni sono di tensione, abbiamo affrontato una squadra forte, in piena salute. Faccio i complimenti a mister Di Gaetano e a tutta la società dell’Igea. I ragazzi hanno meritato la vittoria, abbiamo tenuto bene il campo e nella ripresa siamo stati attenti alle loro ripartenze. La gara è stata decisa nel primo tempo. Ci godiamo la vittoria e la salvezza matematica. L’obiettivo era di una salvezza tranquilla e non lo è stata. Il campionato è stato altalenante, sono arrivati risultati negativi e abbiamo fatto diverse scelte dolorose però le scelte che abbiamo fatte erano in funzione dell’obiettivo. Abbiamo ridato la Serie D a San Cataldo, adesso noi ci siamo”.
“Finalmente possiamo fare questo derby con la Nissa. Ma mi dispiace una cosa. Noi abbiamo lavorato, io e tutta la società, per salvare la categoria, non per fare il derby con la Nissa. I derby ben vengano, ma credo che la categoria sia più importante del derby in sé e per sé. Siamo contenti”.
“Si prospetta un grande campionato, ricco di siciliane e di derby. Ci saranno Enna e Nissa, speriamo anche Favara e Paternò. Un campionato quasi tutto siciliano ben venga”.
“Complimenti al mister, ho visto una squadra con più gamba, con più voglia e con più grinta. Bravo Eugenio e bravo tutto il suo staff. E bravi soprattutto i ragazzi che hanno messo in pratica tutto ciò che gli aveva chiesto il mister”.
“Una salvezza strameritata, nessuno in questo campionato regala niente. L’Igea era una corazzata ed è venuta a giocarsela. Questo avvalora ancora di più questa salvezza. Abbiamo steccato partite importanti in casa, potevamo chiudere prima questo capitolo salvezza. Siamo arrivati al fotofinish ma l’obiettivo è stato raggiunto”.