Sancataldese e Sant’Agata regalano spettacolo: ne esce un 1-1 con i portieri protagonisti-Cronaca e tabellino

33

Sancataldese e Sant’Agata tornano a casa con un punto per parte al termine del match della 22^ gi

Sancataldese e Sant’Agata tornano a casa con un punto per parte al termine del match della 22^ giornata. Una sfida giocata ad alti ritmi, da due squadre che non si sono tirate indietro e che hanno fatto la loro partita. Tante occasioni da una parte e dall’altra, con i padroni di casa in vantaggio nel finale di primo tempo e con gli ospiti che agganciano il pari ad inizio ripresa. Sugli scudi Federico Valenti e Klaus Bethers: i due estremi difensori sono stati i migliori delle proprie squadre, con Bethers che ha anche parato un rigore a Balistreri nella ripresa. CLICCA QUIper vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti via e la Sancataldese si fa vedere in area con Liga: buon gioco di gambe e conclusione di destro che però si spegne a lato. Al 5′ Calafiore semina il panico sulla fascia destra, entra in area e mette un cross basso che non trova deviazioni. Al 6′ una bella girata mancina di Balistreri impegna Bethers nella prima parata di giornata. Dal quarto d’ora in poi sale in cattedra il portiere di casa: al 13′ Catalano su punizione dal limite va in porta, trovando la parata in due tempi. Al 20′ Alagna scatta in contropiede in posizione regolare, serve in area Cicirello che calcia a botta sicura ma trova la deviazione provvidenziale di Valenti, con Vitolo che chiude poi in corner. Doppio intervento poi del portiere di casa, su punizione di Catalano prima e su una deviazione fortuita in area sul corner seguente. Al 43′ sono però i nisseni a trovare il vantaggio: azione insistita di Liga a destra, cross in area su cui si avventa Balistreri con il mancino e che batte Bethers per l’1-0.

SECONDO TEMPO: Passano solo 20 secondi da inizio ripresa e Liga impegna il portiere ospite con un destro potente. Sull’azione successiva è Rotulo a provarci da fuori area, ma Bethers respinge in tuffo. Al 54′ Catalano entra in area e prova la conclusione mancina, trovando la respinta in corner di Valenti. Al 57′ il pareggio degli ospiti: Alagna intercetta il rinvio di Valenti, supera l’estremo difensore e deposita in rete per l’1-1. Cambio di fronte e la Sancataldese ha l’occasione per riportarsi in vantaggio: Rotulo viene messo giù in area e conquista il penalty; dal dischetto va Balistreri che trova però la ribattuta decisiva di Bethers, che indovina l’angolo e salva il risultato. Nel finale le squadre allentano i ritmi, con il Sant’Agata a chiudere ogni spazio per difendere un punto importante.

Sancataldese-Sant’Agata 1-1: 43′ Balistreri – 57′ Alagna

IL TABELLINO:

SANCATALDESE (4-3-2-1): Valenti; Salvo, Vitolo, Ferotti, Burcheri (48′ Trentacoste); Cess, Brunetti, Calabrese; Liga (93′ Tuccio), Rotulo; Balistreri (82′ Manno). A disp.: La Cagnina, Cenci, Sinatra, Canino, Fuschi, Bucceri. All. Campanella.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Brugnano, Brugaletta, Capone; Frisenna (56′ Okito), Calafiore (73′ Mazzone), Favo (63′ Cipolla), Squillace (46′ Sannia); Alagna, Catalano; Cicirello (63′ Cristiano). A disp.: Cannizzaro, Cervillera, Miceli, Bongiovanni. All. Giampà.

ARBITRO: Mazzer di Conegliano (Testaì-Citarda).

MARCATORI: 43′ Balistreri, 57′ Alagna

NOTE: ammoniti Brignano, Capone, Cipolla, Brunetti, Trentacoste