Sancataldese e Licata non si fanno male: al “Mazzola” uno 0-0 che muove la classifica per entrambe-Cronaca e tabellino

58

Si chiude con un pari a reti bianche l’accesissimo derby tra Sancataldese e

Si chiude con un pari a reti bianche l’accesissimo derby tra Sancataldese e Licata. Lo 0-0 è un risultato giusto per quanto visto in campo. Poche le occasioni concrete per le due squadre, che hanno dato sfoggio di grande solidità difensiva: il Licata non prende gol da due gare di fila, la Sancataldese addirittura da cinque match. Possono dirsi soddisfatti Pietro infantino e Pippo Romano, tecnici rispettivamente di verdeamaranto e gialloblù, che riescono a dare seguito al momento positivo di entrambe le compagini. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al quarto d’ora Tuccio e Zerbo provano a distendersi in contropiede, ma sull’ultimo passaggio quest’ultimo cade nella trappola del fuorigioco. Al 20′ è pericoloso il Licata: Frisenna va alla conclusione con il destro da fuori area, la palla è bassa e insidiosa ma Dolenti riesce a deviare in corner. Al 33′ i padroni di casa provano uno schema su punizione, ma la conclusione di Maltese si spegna a lato. Nei minuti finali Valenti mantiene inviolata la porta con un paio di uscite in anticipo sugli attaccanti di casa.

SECONDO TEMPO: Bisogna attendere fino all’ora di gioco per un’uccasione da gol: corner da sinistra di Rotulo, stacco di Ouattara che di testa manda sul secondo palo, non trovando la porta. Dopo 6 minuti è ancora la punta ivoriana a cercare la porta, stavolta con una pregevole rovesciata che non trova Dolenti impreparato. Al 70′ Pino si accentra dall’out di sinistra e lascia partire una conclusione di destro, che crea qualche problema al portiere di casa. Occasione importante per la Sancataldese al 77′: cross di Tuccio da destra, Valenti allontana con una mano sul piede di Baglione, che da buona posizione manda clamorosamente alto. Nel recupero ci prova Maltese di testa su una punizione di Baglione, ma trova Valenti a bloccare la sfera.

IL TABELLINO:

Sancataldese-Licata 0-0: -.

SANCATALDESE (3-4-2-1): Dolenti; Maltese, Calabrese, Oppizzi; Garzia, Tourè, Giacinti, Brumat (70′ Torregrossa); Baglione, Tuccio (92′ Guadagnoli); Zerbo. A disp.: La Cagnina, Apostolos, Di Marco, Cutrona, Treppiedi, D’Agosto, Leonardi. All. Infantino.

LICATA (3-5-2): Valenti; Vitolo, Calaiò, Orlando; Pino, Mudasiru, Frisenna, Rotulo, Izco; Saito, Ouattara. A disp.: Sienko, Rubino, Puccio, Cannia, Ficarra, Cristiano, Marcellino, Pedalino, Baldeh. All. Romano.

ARBITRO: Migliorini di Verona (Macchi-Lo Calio).

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti Zerbo, Valenti, Brumat, Orlando, Vitolo, Mudasiru, v. all. Sclafani, all. Infantino