Sancataldese, Dolenti: “Domenica pari giusto. La classifica rispecchia il reale andamento, campionato equilibrato”

30

Ai microfoni di “Fuorigioco”, il portiere della Sancataldese, Gaetano Dolenti,

Ai microfoni di “Fuorigioco”, il portiere della Sancataldese, Gaetano Dolenti, commenta così il momento dei verdeamaranto:

“Credo che in questo momento la classifica rispecchi quello che è il reale andamento del campionato. Ci sono tre squadre al primo posto con 31 punti, il resto è racchiuso nel giro di 5-6 punti. È quindi un campionato molto equilibrato”.

“Avevamo iniziato questa stagione cercando di dare continuità al progetto dello scorso anno. Quando vengono a mancare giocatori importanti che facevano parte del progetto, è chiaro che bisogna rimodulare tutto. E quindi si vanno a cambiare anche i reali propositi iniziali. Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo ricominciato daccapo. All’inizio abbiamo avuto delle difficoltà perché non riuscivamo a proporre ciò che ci veniva chiesto”.

“Quando è andato via il mister abbiamo avuto una scossa psicologica che ci siamo dati insieme a mister Sclafani. E ci siamo un po’ risollevati. Adesso ci siamo un po’ rilassati, ma questa fase di relax si è messa un po’ da parte già dalla sfida con l’Akragas. Avevamo fatto una grandissima partita, solo degli episodi ci hanno condannato alla sconfitta. Contro il Real Casalnuovo abbiamo retto bene l’urto contro una squadra attrezzata, con i migliori under della categoria. Avremmo potuto vincere ma anche perdere, il pari è un risultato giusto”.