San Siro, scelta storica del Comune: “Lo vendiamo ai due club” | Si chiude a settembre
San Siro, svolta importante che arriva direttamente dal Comune: “Lo vendiamo ai due club”, gli ultimi aggiornamenti
Considerato uno degli impianti sportivi più affascinanti in Italia e non solo, San Siro potrebbe subire un cambiamento molto importante. Questo è quello che, infatti, ha fatto sapere direttamente il Comune di Milano.
Questo è quello che ha riportato, nelle ultime ore, il noto quotidiano italiano “La Repubblica“, ma edizione Milano. Di conseguenza sono state riportare anche le parole del primo cittadino e numero uno della città, Giuseppe Sala.
Novità importanti, quindi, per le due squadre simbolo della Lombardia e soprattutto di Milano come l’Inter ed il Milan. I campioni d’Italia ed i rossoneri attendono, con ansia, quello che il futuro riserverà a loro.
Come riportato in precedenza si parla di cambiamenti importanti che, fino a questo momento, non erano mai stati applicati. Il tutto si può concretizzare addirittura in questo mese di settembre. Non è da escludere che, nelle prossime ore, possano esserci novità.
San Siro, novità per Inter e Milan: “Non solo stadio, vendere ai club spazi esterni”
L’obiettivo del sindaco milanese è quello di far poter vendere, ai due club, negli spazi esterni dell’impianto sportivo. Si tratterebbe di una vera e propria svolta storica per le due società. Ovviamente il riferimento non è solo allo stadio, ma soprattutto all’area che lo circonda che potrà essere venduta o data in concessione d’uso per 90 anni sia all’Inter che al Milan.
Ovviamente non è stato deciso in cosa consiste, appunto, questa “zona esterna”. Possibile che possa trattarsi solamente dell’area del parcheggio, oppure che possa essere compresa tutta la zona (come nel progetto della Cattedrale). Oppure anche quello della cittadella da realizzare tra parco, servizi e possibili ed eventuali residenze. Tutto questo verrà deciso prossimamente.
San Siro, svolta importante: l’ultima parola spetta ai due club
Un progetto che potrebbe seriamente andare a concretizzarsi a breve. Anche se, allo stesso tempo, bisognerà effettuare delle valutazioni non di poco conto. Soprattutto in termini economici e molto altro ancora.
L’ultima parola, come sempre in questi casi, spetterà ai due club: Inter e Milan. Da quello che fa sapere “La Repubblica” pare che il primo incontro ci sarà verso la metà del mese di settembre.