Sampdoria, Pirlo: “Palermo costruito per andare in A, può centrare l’obiettivo tramite i play off. Approccio sbagliato…”

Il tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo, ha commentato così il k.o. contro il Palermo:

“Il Palermo è stato costruito per andare in Serie A, facendo investimenti importanti. Possono centrare l’obiettivo attraverso i play off. Per loro è stato uno spettacolo giocare in questo stadio. Noi non l’abbiamo approcciata bene, non abbiamo fatto un buon primo tempo. Ci siamo fatti prendere dalla pressione e dall’entusiasmo della gente, non siamo abituati a giocare questo tipo di partite e abbiamo pagato due disattenzioni. Tatticamente il Palermo non ci ha creato grossi problemi, ma è mancata la voglia di andare oltre”.

“La stagione è stata lunga e faticosa, siamo partiti con tante difficoltà. Non era tutto così bello e limpido, ma l’annata è stata positiva. Sono contento di ciò che hanno fatto i ragazzi. Abbiamo centrato l’obiettivo play off, dispiace però per la gente che ci aspettava a Genova, meritava un altro finale di stagione. Restare alla Sampdoria? Lo spero, ho un contratto e spero di rispettarlo”.

Published by
Redazione