Salta tutto per 5 milioni: caos Napoli | La cessione era a un passo

483
Affare saltato per 5 milioni
Furia Conte, lo mette fuori rosa – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Affare che è saltato per soli 5 milioni di euro, furia Conte che lo mette fuori rosa: caos in casa Napoli 

Un Napoli a dir poco scatenato nelle ultime ore di calciomercato in cui ha ufficializzato due nuovi arrivi. Mancava solamente la conferma ufficiale per Scott McTominay e Billy Gilmour. Sono stati, appunto, ufficializzati nella serata di venerdì 30 agosto.

Per il calciomercato italiano gli affari, sia in entrata che in uscita, sono terminati. Ulteriori discorsi, trattative e molto altro ancora sono stati rimandati nel mese di gennaio, ovvero quando riaprirà la sessione invernale.

Mister Antonio Conte, dopo la batosta subita alla prima di campionato contro il Verona, aveva alzato la voce e puntato il dito contro la società in cui faceva chiaramente capire che servivano urgentemente rinforzi.

Quelli sono arrivati. Soddisfatto sì, ma non del tutto. No, non ci riferiamo all’arrivo di un esterno destro (discorso rinviato a gennaio), ma della cessione di un elemento che non rientra nei suoi piani. Affare saltato per 5 milioni di euro.

Napoli, Osimhen fa andare su tutte le furie Conte: trattative saltate

Il nodo da sciogliere, in casa Napoli, era quello che riguardava Victor Osimhen. Non è affatto un mistero che il nazionale nigeriano non sia nei piani di Conte, soprattutto dopo l’arrivo di Romelu Lukaku. Il mister salentino punterà tutto sul belga per il reparto offensivo. Per il classe ’98, invece, non c’è più posto in rosa.

La società, in questi ultimi mesi, lo ha invitato (insieme al suo procuratore Calenda) a trovare una nuova sistemazione e ha trovato soltanto il prestito secco al Galatasaray per non lasciarlo fuori rosa pagare lo stipendio. Le piste più accreditate erano Premier League e Arabia Saudita, per la precisione Chelsea e Al-Ahli. Alla fine, però, l’eroe dello scudetto non è partito per soli cinque milioni.

Osimhen fa saltare le trattative
Victor Osimhen fuori rosa, rifiuta tutte le destinazioni – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Osimhen va al Galatasaray, trattativa saltata in Arabia per 5 milioni: come è andata

Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘ il centravanti è rimasto vittima di una clausola rescissoria importante. La stessa che, però, nessuno ha avuto il coraggio di pagare. Soprattutto dopo l’ultima stagione deludente e disastrosa degli azzurri e dal punto di vista dei gol realizzati dal giocatore. Un problema non da poco per gli azzurri che avranno un tesserato sì fuori rosa, ma che percepisce 11 milioni di euro a stagione.

Ingaggio che durerà adesso fino al 30 giugno del 2027, sarà a carico del Galatasaray, squadra che ha accettato il prestito secco. L’offerta più alta ricevuta era stata quella araba, ma solamente 70 milioni di euro. De Laurentiis avrebbe accettato però il trasferimento a titolo definitivo tra i 75 e gli 80 milioni. Con il mercato arabo giunto alla conclusione, si dovrà dunque aspettare fino al prossimo giugno.