Salta la Nations League, Spalletti non ci crede: infortunio devastante per gli azzurri

606
Salterà la Nations League per infortunio
Che tegola per Luciano Spalletti – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Che tegola per Luciano Spalletti, il giocatore salterà i primi due incontri della Nations League: l’infortunio spiazza tutti

A poche ore dall’esordio, nella nuova competizione della Nations League, da parte dell’Italia non arrivano affatto buone notizie per Luciano Spalletti. Ora la notizia è diventata ufficiale: il calciatore non prenderà parte ai prossimi due impegni degli Azzurri.

Ritorno in città per l’atleta che dovrà guardare, dalla televisione, i suoi compagni di nazionale affrontare prima la Francia al ‘Parco dei Principi’ di Parigi (venerdì 6 settembre) e poi l’Israele (lunedì 9 settembre) alla ‘Bozsik Arena’ di Budapest.

Secondo quanto riportato da alcune fonti, molto vicini agli azzurri, pare che il giocatore abbia svolto un lavoro differenziato rispetto al resto del gruppo per cercare di recuperare dal problema muscolare che lo ha visto vittima.

Uno stravolgimento (non di poco conto) per il ct che adesso, a pochissime ore dalla sfida contro i transalpini di Deschamps, dovrà studiare la formazione ed inserire un nuovo atleta al suo posto.

Italia, che tegola per Spalletti: Kean costretto a rinunciare alla Nations League

Moise Kean alza “bandiera bianca”. Il neo attaccante della Fiorentina era ritornato in nazionale dopo quasi un anno dall’ultima volta (Ucraina-Italia del 20 ottobre per le qualificazioni ad Euro24). Il 24enne è condizionato da un problema fisico molto importante che lo costringerà, a quanto pare, a saltare le prossime due sfide di Nations League.

Un problema non da poco per Spalletti che, oltre proprio a Kean, al centro dell’attacco dovrà rinunciare (per cause di forza maggiore) a Gianluca Scamacca, infortunatosi prima dell’inizio del campionato. La speranza per Spalletti, per i tifosi della Fiorentina e per i tantissimi fantallenatori di Italia è che per Kean non si tratti di nulla di grave.

Kean out per infortunio
Moise Kean, niente gare di Nations League con l’Italia – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Italia, Kean out per infortunio: chi al suo posto?

Di conseguenza sarà il suo allenatore di club, Raffaele Palladino, che insieme al suo staff valuteranno le sue condizioni per cercare di capire se potrà tornare a disposizione in vista della quarta giornata di campionato contro l’Atalanta, in trasferta, domenica 15 settembre.

Chi, quindi, giocherà al posto di Kean al centro dell’attacco? A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto le chiavi del reparto offensivo dovrebbero essere assegnate a Mateo Retegui che, con la ‘Dea’ in questa prima parte di stagione, ha realizzato 3 reti in altrettante partite di campionato.