Salta il primo big in Serie B: esonero immediato | La società glielo dice via email

586
Primo esonero in Serie B
Pronta a saltare la prima panchina in Serie B – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Salta la prima panchina in Serie B, oramai ci sono pochi dubbi: fatale l’ultima sconfitta in campionato 

Il campionato di Serie B sta regalando i primi colpi di scena. Le big che stentano e, soprattutto, le “piccole” che stanno dando del filo da torcere alle prime ottenendo delle vittorie importanti.

Nonostante, fino a questo momento, siano state disputate solamente tre giornate di campionato c’è qualche società che già sta facendo il punto della situazione. La stessa che non è affatto soddisfatto di come sta andando la squadra.

Soprattutto dopo che, in tutta questa estate, la dirigenza si è messa al lavoro per cercare di regalare al suo allenatore una team all’altezza della situazione e che potesse vincere “a mani basse” il torneo di cadetteria.

I risultati ottenuti sul campo, però, dicono tutt’altro. Tanto è vero che, proprio nelle ultime ore, è arrivata la notizia ufficiale: il mister è stato esonerato. Sono state fatali le due sconfitte consecutive accumulate in campionato.

Serie B, salta la prima panchina: Pirlo esonerato dalla Samp

Tra le squadre che hanno deluso, fino a questo momento, c’è sicuramente la Sampdoria di Andrea Pirlo. I blucerchiati sono reduci dalla sconfitta ottenuta, in rimonta, in trasferta all’Arechi contro la Salernitana di Martusciello. I granata hanno ribaltato il risultato vincendo per 3-2 dopo che erano sotto di 1-2.

Liguri che si trovano addirittura al penultimo posto in classifica con un solo punto conquistato e ben due sconfitte. Poco prima della sosta per le nazionali i blucerchiati se la vedranno con il Bari, altra squadra che sta attraversando un momento buio (stessi punti degli avversari). In panchina, però, non ci sarà Pirlo visto che gli è stato dato il benservito proprio nelle ultime ore. Dirigenza che non è rimasta per nulla soddisfatta del suo lavoro.

Rischio esonero per Pirlo
Andrea Pirlo a rischio esonero – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Serie B, Pirlo esonerato: già pronto il sostituto

La dirigenza blucerchiata, guidata dal ds Pietro Accardi, non ha perso altro tempo ed ha individuato il sostituto. Al suo posto dovrebbe arrivare Andrea Sottil, reduce dalla brevissima esperienza maturata a Salerno e che è durata pochissimi giorni.

Si erano fatti i nomi anche di Aurelio Andreazzoli e addirittura di Ivan Juric, ma l’ex difensore è stato indicato come la persona giusta per risalire in classifica e dare una svolta ad un ambiente con il morale a terra.