Termina in parità, 0-0, la prima sfida di campionato che ha visto impegnato il Palermo di Bruno Tedino sul campo della Salernitana. Una brutta gara che ha visto prevalere i rosa nel primo tempo e i campani nella ripresa. Andiamo a valutare le prestazioni dei calciatori scesi oggi in campo:
Brignoli 6,5 Poco impegnato nel primo tempo, ha maggiormente da fare nella ripresa. La Salernitana non crea occasioni troppo nitide, lui però si fa sempre trovare pronto su calci piazzati e palloni alti. Nel finale la segnalazione del guardalinee lo grazia da un brutto errore che aveva portato al gol della Salernitana.
Szyminski 6 Con lui in campo si passa alla difesa a tre (anche per la penuria di centrocampisti). Il polacco gioca una gara ordinata e particolarmente tranquilla, praticamente senza sbavature.
Bellusci 6 Si conferma fondamentale per la retroguardia rosanero: quando può gioca sempre sull’anticipo, nel finale, però, interviene anche con le cattive pur di non concedere metri agli avversari.
Rajkovic 6,5 Intesa da migliorare soprattutto con il portiere (questo vale per tutti i difensori), il serbo gioca una buona gara, senza concedere metri e occasioni agli avversari. Sempre deciso, ma pulito, nei contrasti.
Salvi 7 Indubbiamente tra i migliori in campo: l’ex Cittadella corre e crea pericoli sulla fascia destra, sua anche la prima grande occasione per i rosanero, ma Micai con il piede gli nega la gioia del gol.
Fiordilino 6,5 Prova nel complesso positiva quella del giovane prodotto del vivaio rosanero che a centrocampo mostra qualche buona idea e si rende protagonista di alcune buone iniziative.
Murawski 6 Senza infamia e senza lode la sua prova. Buona l’intesa con il compagno di reparto Fiordilino, mentre restano da migliorare tenuta atletica ed emotiva. Per lui una sufficienza piena.
Mazzotta 5,5 Molto meno propositivo rispetto all’altro esterno, bada soprattutto a non concedere metri agli avversari. Raramente si concede qualche sortita offensiva in avanti. Dal 75’ Rispoli s.v. Solo un quarto d’ora per lui, troppo poco per provare a cambiare l’inerzia del match.
Trajkovski 6,5 Sua la migliore occasione della partita: il macedone, nel primo tempo, fa tremare la traversa con un bel destro di controbalzo. Da parte sua, però, arriva poco altro nel corso della gara. Dal 78’ Falletti s.v. In poco più di dieci minuti non riesce a entrare in partita anche se fa vedere un paio di buone giocate.
Nestorovski 5 Altro grande flop di questa prima giornata di campionato, l’attaccante macedone non si rende praticamente mai pericoloso e viene graziato dall’arbitro nei primi minuti dopo un calcione rifilato a Di Tacchio dopo qualche scaramuccia.
Moreo 5 Gara negativa per l’attaccante rosanero che fa fatica a entrare in partita. Un paio di iniziative nei minuti iniziali, poi scompare dal gioco. Dal 63’ Haas 5,5 Il centrocampista scuola Atalanta fatica non poco a entrare in partita
Tedino 5,5 Se la squadra nella seconda parte del primo tempo fa vedere cose buone sul piano tecnico e anche atletico, nella ripresa i suoi sembrano accusare un crollo verticale che non gli consente di rendersi praticamente mai pericolosi. Bisogna dunque lavorare per migliorare tutti questi aspetti.
Salernitana: Micai 6, Migliorini 6, Schiavi 6,5, Perticone 6,5, Casasola 6, Akpa Akprò 7, Di Tacchio 6 (79’ Di Gennaro s.v.), Castiglia 5,5, Pucino 5, Djuric 5,5 (82’ Bocalon s.v.), Vuletich 5 (64’ Jallow 6,5). All. Colantuono 5,5.