Rullo compressore Trapani continua la marcia: regolata anche l’Igea-Cronaca e tabellino
Il Trapani conquista la sua nona vittoria consecutiva battendo una Nuova Igea Virtus
Il Trapani conquista la sua nona vittoria consecutiva battendo una Nuova Igea Virtus mai doma che fino allo scadere ha insidiato Sabatino e compagni. Nel complesso una vittoria meritata dei ragazzi di Torrisi che stentano nei primi 45 minuti a trovare il bandolo della matassa contro un avversario ben schierato in campo dall’ex Di Gaetano che chiude ogni varco all’undici granata. Il Trapani pur stentando la sblocca a fine primo tempo con un’invenzione di Ba al 44’. Nella ripresa il Trapani aumenta il ritmo e l’intensità delle sue giocate, trovando più spazi rispetto ai primi 45 minuti ed esaltando la qualità dei suoi giocatori, trova il raddoppio con un pallonetto di Balla.
I granata continuano sul 2 a 0 a fare la partita, ma si espongono al contropiede degli ospiti che riescono ad accorciare le distanze tenendo fino al triplice fischio col fiato sospeso la truppa di Torrisi. Tutto è bene quel che finisce bene, ma una squadra come il Trapani capolista indiscussa di questo campionato non può tenere in bilico il risultato fino all’ultimo come stasera contro la Nuova Igea Virtus. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Apre le ostilità la squadra di casa all’11’ con un preciso cross di Guerriero che Mascari gira di testa da pochi passi ma senza impensierire Staropoli. Rispondono gli ospiti al 20’ con un tiro insidioso di Longo che Ujkaj blocca senza troppi patemi. La partita scorre in equilibrio senza tante emozioni fino al 38’ quando sugli sviluppi di un corner di Kragl, Balla colpisce a botta sicura ma Staropoli compie un miracolo ribattendo sulla linea di porta. E il preludio al vantaggio del Trapani che arriva al 44’ quando dopo l’ennesimo pallone recuperato da Ba ed il triangolo con Kragl, è lo stesso Ba che s’invola sulla destra e dal fondo inganna Staropoli con un tiro-cross che s’insacca tra palo e portiere portando i granata in vantaggio. Non succede più nulla e l’arbitro dopo aver concesso un minuto di recupero manda i 22 negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO: È il Trapani che riparte in attacco al 50’ con un tiro di Ba da 25 metri che Staropoli blocca. Al 57’ Mascari ruba palla sulla tre quarti , dribbla un paio di avversari e lascia partire un diagonale con l’estremo difensore ospite che deve distendersi per deviare con le punta delle dita la sfera in corner. Al 60’ Abbate per gli ospiti prova con una mezza girata ad impensierire Ujkaj, ma la sfera finisce alta sulla traversa. Ma al 62’ il Trapani raddoppia: Kragl serve un assist a Balla che gonfia la rete battendo Staropoli in uscita con un pallonetto. Ancora i padroni di casa al 73’ con Ba che prova dalla distanza con il portiere giallorosso che deve distendersi in tuffo per salvare in calcio d’angolo. Risponde la Nuova Igea Virtus con Schinnea al 76’ che dopo un triangolo con un compagno lascia partire un diagonale che fa la barba al palo alla sinistra di Ujkaj. Allì’81’ Mascari potrebbe triplicare ma al momento di calciare da pochi passi si fa anticipare da un difensore ospite. All’86’ l’Igea accorcia le distanze con il subentrato Aveni che raccoglie una corta respinta della difesa granata e favorito da un rimpallo lascia partire un diagonale che s’insacca alla sinistra di Ujkaj. Nei minuti finali gli ospiti rinvigoriti dal gol cercano di rendersi pericolosi, ma l’attenta difesa del Trapani riesce a difendere il minimo vantaggio fino al triplice fischio.
Trapani-Igea 2-1: 44′ Ba, 62′ Balla – 86′ Aveni
IL TABELLINO
TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Sparandeo, Sabatino, Guerriero; Ba (80′ Pipitone), Acquadro; Kragl (80′ Calafiore), Balla, Gagliardi (71′ Cangemi); Mascari (84′ Cocco) . A disp.: Tartaro, Bolcano, Morleo, Crimi, Sbrissa. All. Torrisi.
IGEA (3-4-2-1): Staropoli; Filosa, Moi, Verdura; Franchina (64′ Aveni), Biondo, Abbate (64′ Trovato), Nunez (64′ Silipigni); Isgrò (52’Schinnea), Longo; Cannistrà (52′ De Gaetano). A disp.: La Rosa, Triolo, Batista, Russo. All. Di Gaetano.
ARBITRO: Di Mario di Ciampino (Fabrizi-Nappi).
MARCATORI: 44′ Ba, 62′ Balla, 86’Aveni
NOTE: Ammoniti: Sabatino, Verdura, Kragl, De Gaetano. Espulso Verdura al 95′ per doppia ammonizione.