Grandissima e pesantissima vittoria del Biancavilla che batte 2-1 una signora squadra come il Giugliano. Sono proprio i campani a passare nelle prime battute con Mascara, ma i padroni di casa non ci stanno e trovano il pari con Lucarelli. È Graziano con un gran gol a regalare i tre punti ai suoi nella parte finale della sfida. Qui di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Parte fortissimo il Giugliano che già al 5’ sfiora il vantaggio: palla in profondità per Caso Naturale che si presenta a tu per tu con Genovese ma gli calcia addosso, poi raccoglie la ribattuta ma questa volta la mira è imprecisa. Vantaggio che arriva al 10’: De Vena scatta sul filo del fuorigioco e con un preciso scavetto batte il portiere locale in uscita, è 0-1. La partita è tesa, tutto sommato piacevole, sono soprattutto i padroni di casa a tenere il pallino del gioco ma gli ospiti provano a pungere in contropiede spaventando Scoppetta e compagni. Finisce di fatto così la prima frazione, Biancavilla-Giugliano 0-1.
SECONDO TEMPO: Mascara striglia per bene i suoi nell’intervallo, Biancavilla in campo con un piglio diverso ed il piede schiacciato sull’acceleratore. Gli sforzi portano al pari al minuto 62: azione da videogame, Ancione pesca Rabbeni, l’attaccante alza la testa e premia l’inserimento di Lucarelli che in modo glaciale batte il portiere, è 1-1. Gli ospiti non ci stanno e provano a pungere ora con Caso Naturale ora con Manzo senza però mai impensierire seriamente Genovese. Così al 78’ il Biancavilla passa: Graziano riceve palla sui 30 metri, avanza leggermente e spara un bolide sul quale il numero 1 campano non può nulla, è 2-1. Solita girandola di sostituzioni per entrambe le compagini ma i gialloblù riescono a tenere alta la guardia respingendo ogni attacco degli ospiti. Finisce così, Biancavilla-Giugliano 2-1.
IL TABELLINO:
BIANCAVILLA (4-4-1-1): Genovese 00; Marcellino 02, Maiorano (52′ Bonaccorsi), Scoppetta, Maimone; Graziano 00 (88′ Condorelli 00), Viglianisi, Guerci 00, Ancione; Lucarelli; Rabbeni (83′ Mino). A disp.: Anastasi 01, Messina, Indelicato 99, Guarnera 99, Asero 00, Lo Presti 01, Leotta 01. All. Mascara.
GIUGLIANO: Mola; M Micillo, Mennella, Tarascio, Impagliazzo, Di Girolamo (82′ Colombatti), Orefice (70′ Alvino), Ruggiero, De Vena, Manzo (70′ Capone), Caso Naturale. A disp.: Maisto, Simoncelli, Carbonaro, Riccardi, Salimbè, Granata. All. Agovino.
ARBITRO: Totaro di Lecce.
MARCATORI: 10′ De Vena, 62′ Lucarelli, 76′ Graziano.