Rottura del crociato in allenamento: Inzaghi lo perde per tutto il campionato | Stagione finita

157
Rottura del crociato per il calciatore
Stagione finita per il calciatore – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Brutte notizie per Inzaghi, il suo pupillo si infortuna in allenamento: rottura del crociato, stagione già finita per lui

In questi ultimi giorni, soprattutto dai ritiri delle nazionali, ci sono state molte notizie di calciatori che hanno dovuto lasciare gli impegni del proprio paese per ritornare nei rispettivi club a causa di un infortunio.

Tra questi spuntano i nomi dell’attaccante della Roma Artem Dovbyk, il difensore dell’Arsenal Riccardo Calafiori, Jacopo Fazzini dell’Empoli, Ismael Bennacer del Milan e così via.

Per la maggior parte di loro si tratta di un piccolo problema fisico (tranne che per l’algerino che dovrà rimanere fuori per almeno tre mesi) e torneranno a disposizione nei prossimi giorni. Non può dire lo stesso il tecnico Inzaghi che perde il suo elemento fondamentale.

Una perdita importante per il mister piacentino visto che non potrà più contare su di lui: per il giocatore, infatti, la stagione è già finita qui dopo solamente qualche partita di campionato disputata.

Pisa, che tegola per il tecnico Inzaghi: il campionato di Leris è già finito

Doveva essere una semplice partitella in famiglia. Le classiche “sgambate” che si fanno in allenamento. Obiettivo non perdere il ritmo fisico e la condizione per via dello stop del campionato. Per il Pisa di Pippo Inzaghi, però, la partitella in famiglia si è trasformata in un incubo. Un brutto e terribile infortunio quello che ha visto come vittima Mehdi Leris.

Il centrocampista, vecchia conoscenza della Serie A dove ha indossato le maglie di Chievo Verona e Sampdoria, si è fatto male durante un contrasto di gioco con un suo compagno di squadra. Già dalle urla del calciatore si immaginava che l’infortunio era di quelli seri. Poi il risultato della risonanza magnetica che ha spiazzato tutti: rottura del legamento crociato del ginocchio e stagione finita.

Stagione finita per Leris
Rottura del legamento crociato per Mehdi Leris – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Pisa, rottura del legamento crociato per Leris: campionato finito

Il tutto è avvenuto nella partitella con la Primavera toscana. Una brutta notizia per Inzaghi che si ritroverà senza il suo calciatore chiave per il resto della stagione. Il centrocampista era arrivato come sostituto di Esteves che, in precedenza, si era procurato la rottura del tendine. Il suo campionato si conclude dopo che era sceso in campo in 3 occasioni fornendo anche un assist.

Ora mister Inzaghi, in vista del match di sabato pomeriggio contro la Salernitana, dovrà studiare un nuovo schema di gioco oppure scegliere chi potrà sostituire il classe ’98. Il favorito principale è Idrissa Touré. Non è da escludere, però, che il club possa pescare anche tra gli svincolati se la situazione non dovesse migliorare.