Rosolini, Melluzzo a GS.it: ”Vogliamo continuare a fare bene. Stavo per andare al Taormina ma…”

24

Alle spalle delle ‘grandi’. Dopo diversi campionati a faticare in zona play out, quest’anno il

Alle spalle delle ‘grandi’. Dopo diversi campionati a faticare in zona play out, quest’anno il Rosolini ha cambiato marcia e ha infilato un filotto di risultati positivi che lo avviano verso una stagione tranquilla. Goalsicilia.it ne ha parlato con l’attaccante granata Simone Melluzzo.

Siete ormai salvi. Con quali motivazioni affronterete questo girone di ritorno?

“Salvi… ancora non è sicuro. Certo siamo sulla giusta strada ma affronteremo il ritorno con più grinta e consapevolezza delle nostre potenzialità”.

Melluzzo-Implatini, il Rosolini non ha problemi a fare gol…

“Con Gigi è il secondo anno che giochiamo insieme. L’anno scorso quando sono arrivato a settembre, in prestito dal Gallico Catona, ho avuto l’opportunità di conoscere un attaccante d’esperienza come Luigi e con lui siamo riusciti a fare qualcosa di positivo lo scorso anno e stiamo continuando in questa stagione. Sì, problemi di gol fortunatamente non ne abbiamo”.

A Rosolini c’è un gruppo di calciatori che gioca insieme da diversi anni. E’ un po’ insolito per queste categorie…

“Per me è il secondo anno qui, ma il gruppo viaggia insieme da cinque anni ottenendo sempre la salvezza. Diciamo che è strano per questa categoria, ma Rosolini essendo una società solida riesce sempre a dare e trarre qualcosa in più a livello affettivo dai ragazzi”.

A dicembre sei stato ad un passo dal cambiare squadra…

“Stavo per andare altrove per via di alcune incomprensioni e disguidi. Avevo sentito il direttore ed il presidente del Taormina che vorrei pubblicamente ringraziare. La trattativa era quasi conclusa, ma una volta chiariti alcuni punti con la società, ho preferito rimanere nel gruppo soprattutto grazie anche all’affetto dei tifosi”.

Cosa chiedi all’anno che verrà?

“Spero che in questo 2017 possiamo continuare a fare bene. Speriamo di toglierci qualche soddisfazione in più, perché lo meritiamo. Dal punto di vista personale mi auguro di fare bene per dare un contributo maggiore alla squadra e per i tifosi”.