Rosaia: “Al Catania avevamo creato un gruppo davvero speciale. L’esclusione è stata una mazzata”

28

Intervistato da “tuttoc.com”, il centrocampista Giacomo Rosaia ha commentato così la

Intervistato da “tuttoc.com”, il centrocampista Giacomo Rosaia ha commentato così la scomparsa del Catania:

“È stato un brutto colpo, una stagione contraddistinta da una miriade di situazioni molto particolari. Eravamo riusciti a superarle tutte, siamo riusciti a fare un ottimo campionato. Avevamo il sogno di centrare i play off, sarebbe stato un traguardo meritato per tutti i sacrifici. Poi è arrivata questa mazzata.

Il nostro gruppo? Il mondo del calcio spesso è caratterizzato da rapporti che sono soltanto professionali. In questo caso, con le tante vicissitudini, si è creato qualcosa di veramente speciale. Ci sentivamo per affrontare insieme ogni esigenza che si presentasse per ognuno di noi. C’è stata tanta coesione, questo è merito del mister che ci ha guidati in maniera eccezionale. In questo modo ha ottenuto risultati incredibili.

Eravamo pronti ad affrontare la partita col Latina, poi si è fermato tutto. Dopo ciò che è successo abbiamo pranzato insieme pochi giorni fa per stare insieme e sdrammatizzare. È stata l’occasione per scherzare e ridere assieme, passare insieme qualche ora. Poi quando ci siamo salutati, l’emozione e la commozione hanno preso il sopravvento. È stata dura”.